Nuovo evento Sony Xperia: cosa verrà presentato?

Il prossimo 14 aprile scopriremo tutte le novità in campo mobile di Sony.

Sony ha programmato un nuovo evento di lancio per la famiglia Xperia il prossimo 14 aprile. Quali prodotti verranno annunciati in questa occasione?

Nel prossimo evento la società dovrebbe lanciare il nuovo smartphone di punta Xperia 1 III, il medio-gamma Xperia 10 III e uno smartphone compatto Xperia.

Xperia 1 III

Xperia 1 III

Il nuovo smartphone di punta di Sony dovrebbe essere dotato di un display CinemaWide 4K HDR da 6,5 pollici in 21:9, lo stesso già visto sul precedente modello, ma le cornici attorno al display saranno ridotte. Le dimensioni generali dovrebbe essere di 161,6 x 67,3 x 8,4 ~ 9,6 mm, la struttura sarà in metallo, mentre il retro in vetro.

Il sistema fotografico posteriore sarà composto da tre sensori con ottica ZEISS con rivestimento antiriflesso T* (T-Star) insieme a un sensore 3D ToF, ma le specifiche esatte non sono ancora note. Tuttavia, la fotocamera finale utilizzerà quasi certamente un obiettivo periscopico per offrire uno zoom ottico migliore. Non mancheranno i due altoparlanti frontali, il jack per cuffie da 3,5 mm e un SoC Qualcomm Snapdragon 888.

Xperia 10 III

Il nuovo dispositivo di fascia media prenderà il nome di Xperia 10 III è sarà dotato di un display da 6 pollici Full HD+ in formato CinemaWide in 21:9 senza fori o tacche. Sarà dotato di un sensore di impronte digitali montato lateralmente, altoparlanti stereo frontali e un jack audio da 3,5 mm. Le dimensioni generali dovrebbero essere di 154 x 68 x 8,3 mm e posteriormente dovrebbe essere presente una tripla camera posteriore con un sensore principale da 12 MP, una sensore ultra-grandangolare da 8 MP e un teleobiettivo da 8 MP. A muoverlo dovremmo trovare un SoC Snapdragon di fascia media, che secondo alcune voci, potrebbe essere lo Snapdragon 690 5G.

Xperia Compact 2021

evento xperia

Infine, la società dovrebbe lanciare anche un nuovo smartphone della serie Xperia Compact, ma non sarà di fascia alta come avvenuto con altri modelli compatti delle serie Xperia Z e Xperia XZ. Stando a quanto emerso, si tratterà di uno smartphone economico, dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 480 5G.

Le dimensioni generali dovrebbero essere di 140 x 68,9 x 8,9 mm e sarà dotato di un display da “soli” 5,5 pollici, sensore di impronte digitali montato lateralmente e pulsante dedicato alla fotocamera dedicato. Posteriormente dovrebbe trovare posto una dual camera, con sensore principale da 13 megapixel, mentre frontalmente sarà presente un sensore da 8 megapixel.

Non ci resta che attendere l’evento di lancio che si terrà il prossimo 14 aprile alle ore 09:30 italiane per scoprire tutte le novità di Sony.

News