LG chiude la divisione mobile

Purtroppo la triste notizia è realtà. LG dice addio al mondo degli smartphone.

Dopo le diverse indiscrezioni delle scorse settimane ora è ufficiale. LG chiude ufficialmente l’intera divisione smartphone, dopo non essere riuscita a trovare un acquirente.

top gamma LG

Questa non è una notizia del tutto inaspettata, visto che già lo scorso gennaio, LG ha annunciato che stava valutando diverse opzioni per la sua divisione mobile, “tra cui vendita, ritiro e ridimensionamento“. In passato LG era il terzo produttore di smartphone al mondo e un concorrente diretto di Apple nel settore. Negli ultimi cinque anni, però, la divisione smartphone dell’azienda ha visto diminuire le spedizioni e accumulato perdite per oltre 4,5 miliardi di dollari.

Non a caso alcuni dei recenti progetti di smartphone recentemente annunciati da LG, “Rainbow” e “Rollable“, sono stati cancellati. La società utilizzerà la sua forza lavoro in altri business, come la divisione che si occupa di componenti per veicoli.

Cosa succederà con gli attuali modelli?

L’azienda ha annunciato che per un periodo di tempo limitato gli attuali smartphone in commercio continueranno ad essere venduti e ottenere supporto e assistenza tecnica. Inoltre, continueranno ad essere rilasciati alcuni aggiornamenti di sicurezza. Al momento, però, non sappiamo fino a quando verrà mantenuto il supporto software.

La chiusura definitiva del settore mobile dell’azienda avverrà il prossimo 31 luglio. Cosa ne pensate di questa decisione?

News