Trasferire chat Whatsapp tra Android e iPhone, funzione in arrivo

Trasferimento delle chat e multi utente. Queste sono le funzioni che Whatsapp introdurrà nel corso dei prossimi update.

Finalmente ci siamo, la funzione che permetterà di trasferire chat Whatsapp tra Android e iPhone è in fase di rilascio.

trasferire chat whatsapp android iphone

Fantascienza direte voi? No. Assolutamente no. Conosciamo tutti il limite più grande di Whatsapp. Ossia quello di non permettere agli utenti di poter cambiare sistema operativo e ritrovarsi le vecchie chat senza impazzire dietro a stratagemmi impossibili da comprendere. Sicuramente lo saprete, sfruttando tool di terze parti era già possibile portare a termine la migrazione delle chat tra uno smartphone e l’altro. Ma avere la funzione ufficiale, rilasciata direttamente dall’azienda, sicuramente andrà a semplificare le cose. Anche perché la maggior parte del tool terzi è a pagamento, e molte volte il loro funzionamento non è nemmeno così eccelso.

Sembra inoltre che, l’arrivo di questa funzione sarà collegato al rilascio di un’altra nuova funzione che gli utenti Whatsapp chiedono da tempo. Indovinate quale? Non vi viene in mente?

Stiamo parlando del supporto a più dispositivi contemporaneamente con un solo account. Funzione presente praticamente da sempre per Telegram.

Meglio tardi che mai, direte voi. Interrogarmi sulle date di rilascio ufficiali di queste funzioni è lecito, ma purtroppo non possiamo fornirvi tale informazione al momento, vi basti vedere però lo screenshot qui sotto, fornito da WABetaInfo.

trasferire chat whatsapp android iphone

Lo screen fa riferimento alla possibilità di trasferire chat Whatsapp tra Android e iPhone, a patto che si aggiorni l’applicazione all’ultima versione.

Purtroppo, non abbiamo date ufficiose di quando queste funzioni saranno disponibili agli utenti. Ma trattandosi anche della funzione multi dispositivo il rilascio non sarà sicuramente previsto per il breve periodo.

News