Android 12 Developer Preview 2.2 ufficiale

Android 12 DP 2.2 è ufficialmente arrivata. Patch di sicurezza aggiornate ad aprile e svariati bug fix.

Alla fine del mese scorso, Google ha rilasciato la Developer Preview 2.1 di Android 12, adesso la versione 2.2 è disponibile per i Google Pixel con Android 12.

android 12 dp 2.2

Google di solito rilascia una patch due settimane dopo quella versione principale e lo ha già fatto con la Developer Preview 2.1 lunedì scorso. Tuttavia, quell’aggiornamento era d’obbligo, dato il problema del mancato funzionamento della maggior parte delle applicazioni di terze parti.

La Developer Preview 2.2 di Android 12 risolve diversi problemi che causavano qualche problemino di utilizzo quotidiano.

La build SPP2.210219.018 porta un aggiornamento alle patch di sicurezza di aprile, patch di sicurezza che i Google Pixel con Android 11 hanno ricevuto lunedì. Ecco il Changelog completo:

Leggi Anche: Google Pixel 6 avrà un chip proprietario?

  • Risolto un problema che a volte causava l’arresto anomalo dell’app Impostazioni quando un utente tentava di accedere alle impostazioni Bluetooth.
  • Risolto un problema che causava la rimozione dei widget dalla schermata principale dopo che un utente aveva installato un aggiornamento OTA.
  • Risolto un problema che causava l’invio di notifiche sulla bassa qualità delle chiamate Bluetooth anche quando la qualità della chiamata ara alta.
  • Risolto un problema che in alcuni casi impediva il salvataggio delle password della rete WiFi.
  • Risolto il problema che causava l’attivazione dell’area notifiche durante la digitazione sulla tastiera su schermo.
  • Risolto un problema con Codec 2.0 che poteva causare l’arresto anomalo delle app su alcuni dispositivi.
  • Risolto un problema che poteva causare la codifica errata dei video quando condivisi.

Android 12 Developer Preview 2.2 è già disponibile come OTA, Di seguito i link per il download diretto di Factory e OTA Image per tutti i modelli supportati.

News