Migliori Tastiere Android. Quale scaricare?

Quali sono le migliori tastiere Android che potete scaricare sui vostri smartphone? Ecco una selezione accurata. Ogni tastiera è diversa tra loro.

Gli smartphone Android sono personalizzabili dalla A alla Z, e l’idea di questo contenuto ci è venuta perché passiamo la maggior parte del tempo con la tastiera dello smartphone aperta, così ci siamo detti, ma quali sono le migliori tastiere Android da installare sul proprio smartphone? Ne abbiamo raccolte e provate un po’ e oggi ve le mostriamo tutte.

migliori tastiere android

Google Keyboard

La migliore delle migliori tastiere Android, probabilmente. cominciamo con sua maestà: Google KeyBoard. l’applicazione è gestita direttamente da Google, pulita e minimale, ma allo stesso tempo personalizzabile. Il sistema di correzione automatica funziona davvero benissimo, ma ci sono altre funzioni che caratterizzano questa tastiera. Come ad esempio la digitazione a scorrimento, la digitazione vocale, la ricerca delle emoji, la possibilità di inviare le GIF e anche la digitazione in più lingue, attraverso la quale la tastiera andrà a correggere il testo automaticamente. I temi per la personalizzazione non sono tantissimi, ma bastano e avanzano se siete amanti del minimalismo. Si possono scegliere tra diversi colori, se impostare una foto di background e anche se visualizzare il contorno dei tasti o no.

Scarica Google Keyboard sul Play Store – Gratis

Flesky Keyboard

La tastiera Fleksy è gettonata da milioni di utenti un tutto il mondo. Merito sicuramente delle sue funzioni e della sua stabilità. Non possiamo non menzionare l’AI di questa applicazione. Grazie alla quale vi verranno forniti suggerimenti delle emoji durante la digitazione del testo, basta cercare le emoji manualmente. Anche qui sono presenti le GIF, fornite direttamente da Giphy. I temi la fanno da padroni, sono più di 50. Ma quello più interessante è sicuramente il tema chiamato Camaleonte. Il quale restituisce alla tastiera lo stesso colore dell’applicazione che state usando in quel momento. Funziona davvero bene. Questa tastiera si adatta al sistema a gesti degli smartphone Android. Con uno swipe a sinistra infatti per eliminare l’ultima parola scritta. Con uno swipe verso destra invece si inserisce uno spazio. Tenendo premuta la barra spaziatrice invece si attiva la funzione “seleziona tutto”. A completare il corredo troviamo poi la correzione testuale disponibile per più di 65 lingue.

Scarica Fleksy Keyboard sul Play Store – Gratis

Chrooma Keyboard

Chrooma Keyboard è una tastiera che fa poche cose, ma le fa bene. L’applicazione è nata per dare la possibilità agli utenti di avere una tastiera colorata sui propri smartphone. Forse è stata proprio lei a portare il tema Camaleonte che adatta il colore della tastiera a quello dell’app che si sta usando in quel momento. Come abbiamo visto, poi anche altre app lo hanno ripreso. Tra le tante personalizzazioni dobbiamo assolutamente menzionare la possibilità di dividere la tastiera in due parti, così da migliorare la digitazione se si ha uno schermo molto grande. E perché no, anche la modalità diurna ci è piaciuta tanto. Ovvero quella funzione che  può cambiare automaticamente la gradazione di colore quando c’è bassa luminosità. Si può inoltre settare un intervallo di orari per attivare automaticamente la modalità notte.

Scarica Chrooma Keyboard sul Play Store – Gratis

Bobble Keyboard

migliori tastiere android

Bobble Keyboard è una di quelle piacevoli scoperte che si fanno nel realizzare contenuti come questi. La funzione peculiare di questa applicazione infatti sta nel poter inviare in chat delle emoji giganti molto carine, che daranno più enfasi alle vostre conversazioni. Per il resto è la classica, ottima tastiera. Non mancano le funzioni di digitazione vocale, correzione del tasto multilingua, temi e tanto altro.

Scarica Bobble Keyboard sul Play Store – Gratis

Anyline Keyboard

migliori tastiere android

Anyline Keyboard è unica nel suo genere, una tastiera che vi permette di leggere anche codici a barre, ma non solo. Sfruttando questa tastiera potrete eseguire la scansione di tutti i tipi di documenti di identità, comprese patenti di guida, carte d’identità e passaporti, scansionare password WI-FI e numeri di serie di un prodotto, compilare istantaneamente fatture bancarie e pagamenti acquisendo il numero di conto bancario internazionale da qualsiasi documento con lo scanner IBAN. Ma non solo, questa tastiera scansiona le patenti di guida con codici a barre e vi permette di trasferire i loro dati in altre app o documenti in un istante, digitalizza i dati della targa in movimento con la modalità di scansione della targa, come detto all’inizio scansiona anche codici a barre e codici QR.

Scarica Anyline Keyboard sul Play Store – Gratis

Fonts Keyboard

migliori tastiere android

Fonts Keyboard è la tastiera perfetta per chi ama avere a portata di dito tantissimi font da poter sfruttare. Sfruttare per davvero, anche nelle app di terze parti come Instagram e TikTok. Questa tastiera vi permetterà di stupire i vostri amici e tutti vi chiederanno come avrete fatto a cambiare e ad aggiungere nuovi font sulle vostre Instagram Stories o sui vostri TikTok.

Scarica Fonts Keyboard sul Play Store – Gratis

Anche secondo voi queste sono le migliori tastiere Android? Ne conoscete delle altre? Potete segnalarcele qui sotto nei commenti.

News