LG continuerà ad aggiornare alcuni modelli – AGGIORNATO

Se di recente avete acquistato uno smartphone LG niente paura. L'azienda continuerà a supportare alcuni modelli.

All’inizio di questa settimana LG ha annunciato che uscirà dal mercato degli smartphone entro la fine di luglio. Nonostante questa sofferta decisione, l’azienda continuerà a supportare alcuni modelli selezionati.

top gamma LG

Al momento del triste annuncio, la società ha confermato che avrebbe continuato a fornire assistenza e aggiornamenti software ai prodotti esistenti per un certo periodo di tempo. Oggi ha precisato che i modelli premium rilasciati nel 2019 e nel 2020 riceveranno in totale tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android.

Gli smartphone premium dell’azienda, come quelli della serie G e V, rilasciati nel 2019 e nel 2020 tra cui troviamo il G8, V50 e V60 riceveranno tre aggiornamenti del sistema operativo, esattamente come i più recenti VELVET e Wing. I modelli del 2020 di fascia più bassa, come LG Stylo e la serie K riceveranno “solo” due aggiornamenti del sistema operativo. La società ha aggiunto che gli aggiornamenti futuri dipenderanno dal programma di distribuzione di Google e da altri fattori come le prestazioni e la compatibilità dei vari dispositivi. Dal mese di aprile inizierà il roll-out dell’aggiornamento ad Android 11 per alcuni dispositivi.

AGGIORNAMENTO 13/04: LG Germania ha rilasciato una sorta di roadmap indicativa sui modelli che saranno aggiornati ad Android 11 a breve e in futuro ad Android 12 e 13. Vediamo insieme quali sono questi modelli.

Per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 11, si parte da LG Velvet 5G, che sta ricevendo l’aggiornamento in questi giorni. A stretto giro toccherà a LG G8X. Nel Q4 2021 seguiranno i modelli LG Velvet (LTE), G8S, Wing K52 e K42.

Diversa la situazione per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 12. Tale aggiornamento potrebbe arrivare su LG Wing, Velvet 5G/LTE, V50/V50S, G8, Q31, Q52 e Q92 5G. Android 13, che è ancora molto lontano, dovrebbe essere appannaggio di soli tre dispositivi, ovvero LG Wing e LG Velvet 5G/LTE.

Insomma LG non vuole di certo abbandonare tutti i clienti affezionati al marchio, che hanno creduto nelle potenzialità dei suoi prodotti. Inoltre, con questa mossa, continua a garantire supporto tecnico e software anche per i modelli che rimangono tuttora in vendita.

News