Nubia pronta a lanciare uno smartphone con fotocamera sotto al display

Dopo ZTE anche Nubia proporrà una smartphone con fotocamera sotto al display.

Oggi torniamo a parlare di una delle novità tecnologiche più attese da tutti quelli utenti che odiano il foro o la tacca sui display degli smartphone. Stiamo parlando della fotocamera sotto al display, che potrebbe tornare in auge con il prossimo Nubia Z30.

Ricorderete certamente che ZTE è stata la prima a lanciare sul mercato uno smartphone con fotocamera sotto al display, l’Axon 20 5G, ma purtroppo i risultati sono stati quasi disastrosi. La qualità della fotocamera era pessima e la tecnologia che dovrebbe nascondere la fotocamera non sembrava essere ancora pronta. Adesso ci riprova Nubia, sub-brand di ZTE, che rilascerà presto un nuovo smartphone che adotterà questo tipo di tecnologia.

Nubia Z30

I render trapelati mostrano un dispositivo davvero ben realizzato, che punta ovviamente su una parte frontale quasi interamente occupata dal display. Quest’ultimo curva sui lati nascondendo anche le cornici laterali. Leggermente più marcata quella superiore ed inferiore, ma che non privano il dispositivo del fascino del vero full-screen.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche sappiamo ancora ben poco. Sicuramente sarà presente un display AMOLED, necessario per posizionare la fotocamera sotto al display e un processore Qualcomm Snapdragon 888. Il comparto fotografico dovrebbe essere di buon livello, in grado di raggiungere uno zoom ibrido fino a 100X, probabilmente grazie all’utilizzo di una lente periscopica.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per capire se questa tecnologia ha fatto dei passi in avanti rispetto alla prima iterazione o se sarà necessario attendere ancora prima che diventi realmente matura ed utilizzabile quotidianamente.

News