Huawei annuncia la nuova versione di Huawei Assistant

Huawei Assistant si rifà il look è diventa ancora più smart.

Huawei ha annunciato un aggiornamento di Huawei Assistant su tutti gli smartphone e tablet Huawei che porterà un’esperienza utente più snella e completa.

Huawei Assistant è l’assistente virtuale dell’azienda che, accessibile dalla schermata a sinistra dei dispositivi, permette un accesso immediato ad alcune funzioni rapide del device. Tra queste troviamo la barra di ricerca, i collegamenti alle applicazioni, il feed delle notizie e molto altro.

Da oggi, Huawei Assistant cambia aspetto e diventa molto più personalizzabile. Con uno swipe verso destra dalla schermata iniziale del dispositivo, è possibile accedere alle diverse funzioni disponibili. Gli utenti potranno trascinare facilmente le schede, posizionandole a piacimento. Funzioni tra cui AI Search, Accesso istantaneo, Moments e Feed aiuteranno gli utenti a ridurre al minimo il tempo perso tra i menù. Allo stesso tempo, potranno massimizzare la loro user experience, sfruttando al meglio tutta la potenza del proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE: Huawei Assistant: soluzione all-in-one per accedere ai servizi Huawei

  • AI Search – Ogni volta che si cercherà qualcosa utilizzando la Global Search nella parte superiore dello schermo di Huawei Assistant i risultati saranno divisi in due gruppi. Da una parte i risultati memorizzati localmente (e-mail, contatti, calendario, messaggi, ecc) e dall’altra i risultati online dal browser web predefinito trovato dal motore di ricerca.
  • Accesso istantaneo – È possibile aggiungere quattro app preferite in cima alla schermata iniziale o lasciare che l’intelligenza artificiale le scelga per l’utente in base agli utilizzi più recenti o più frequenti.
  • Moments – Si tratta di notifiche e promemoria smart che appaiono sullo schermo di Huawei Assistant quando necessario. È possibile scegliere se attivare opzioni basate sull’uso personale del dispositivo come promemoria, chiamate perse, meteo, rapporti sul flusso di dati, risultati sportivi e altro ancora.

Per scoprire tutte le novità è sufficiente aggiornare l’app all’ultima versione disponibile in AppGallery. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

News