Samsung non aggiornerà più Galaxy S8

Si chiude un cerchio per Samsung: Galaxy S8 non verrà più supportato dagli aggiornamenti da qui in avanti.

Galaxy S8 non verrà più supportato dagli aggiornamenti. Conferma di Samsung.

galaxy s8 stop aggiornamenti

Il Samsung Galaxy S8 è stato lanciato nel 2017. È stato forse lo smartphone più iconico dell’azienda e quello che ha portato una vera ventata d’aria fresca sul mercato, proponendo una linea estetica che poi è stata portata avanti fino ad oggi, influenzando il linguaggio e la filosofia di design dell’azienda per gli anni a venire. Fino ad ora, Samsung ha continuato a rilasciare aggiornamenti regolari al dispositivo. Ma siamo giunti al capolinea.

Samsung ha ufficialmente abbandonato il supporto software per Galaxy S8 e S8 Plus. Ovviamente, questo non significa che i telefoni siano morti. Tuttavia, il loro utilizzo potrebbe rappresentare un futuro rischio per la sicurezza a causa di software obsoleto.

Samsung ha rilasciato quest’anno i Galaxy S21, ed era solo questione di tempo prima che l’azienda cominciasse a lasciare indietro qualche top di gamma. Soffermandoci anche sulla line-up attuale dei prodotti dell’azienda. Sono un bel po’ ed è giusto chiudere un cerchio che ha portato tanto successo a Samsung.

Il Galaxy S8 di quattro anni fa era un prodotto top di gamma, con la “T” maiuscola ai suoi tempi. È stato lanciato con un display AMOLED da 5,8 pollici, processore Exynos 8895, una singola fotocamera da 12 MP sul retro e una batteria da 3.000 mAh. Sebbene al lancio includesse Android 7.0 Nougat, gli aggiornamenti hanno lentamente trascinato il telefono fino ad Android 9.0 Pie.

Recensione Galaxy S8

Ci sono buone notizie per alcuni modelli S8 “speciali”. Galaxy S8 Active, infatti continuerà a ricevere aggiornamenti trimestrali, mentre S8 Lite continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza semestrali.

Insomma, sicuramente una notizia non felice, voi avete o avete avuto questo smartphone?

News