Urbanista Los Angeles, ecco le prime cuffie a energia solare

Urbanista ha presentato le nuove Los Angeles, le prime cuffie over ear con un nuovo sistema di ricarica mediante energia solare.

Il noto brand audio Urbanista, da poco approdato nel nostro paese, ha ufficialmente annunciato le nuove Urbanista Los Angeles, prime cuffie al mondo con un metodo di ricarica decisamente particolare.

Urbanista los angeles

Le nuove cuffie over ear dell’azienda svedese sono infatti le prime cuffie al mondo ad adottare una ricarica tramite energia solare, un nuovo brevetto dell’azienda che consente di prolungare la durata della batterie delle cuffie in modo totalmente ecologico. Le cuffie integrano nella parte superiore dell’archetto celle solari Powerfoyle di Exeger che effettuano la conversione in energia elettrica della luce solare, con un buon grado di efficienza anche all’interno di ambienti chiusi.

L’azienda ha fornito in via ufficiale alcune stime di ricarica delle cuffie. Trascorrendo un’ora sotto la luce diretta del sole sarà possibile godere di ben tre ore di riproduzione musicale in più, autonomia aggiuntiva che scende a circa due ore nelle giornate un pochino più nuvolose. Secondo quantro dichiarato dall’azienda basterà lasciare le cuffie vicino alla finestra per ritrovarle sostanzialmente cariche, un sistema decisamente ecologico ma che farà la felicità dei più smemorati. L’azienda svedese completa inoltre la ricca dotazione anche con un algoritmo di cancellazione dei rumori di fondo, oltre alla sensoristica interna per mettere in pausa le cuffie quando sollevate dalle nostre orecchie.

Al momento non conosciamo ancora il prezzo di questo prodotto. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di Urbanista.

News