Oppo Watch 2: Snapdragon Wear 4100 e WearOS

OPPO è al lavoro per produrre il nuovo Oppo Watch 2, con Snapdragon 4100 e WearOS.

Oppo Watch 2 è pronto a fare il suo arrivo con Snapdragon Wear 4100 e WearOS.

Oppo watch 2

Wear OS quest’anno sta finalmente ricevendo l’attenzione che merita da Google. Come abbiamo già visto, le prossime versione di WearOS saranno realizzate in collaborazione con Samsung. Google sta costruendo i futuri smartwatch con nuove funzionalità per la salute e una nuovissima interfaccia utente. Samsung e Fitbit, di proprietà di Google, stanno lavorando ad un nuovo hardware con la versione aggiornata del sistema operativo.

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che OPPO stia lavorando al prossimo OPPO Watch 2, il quale monterà la nuova versione di WearOS che Google sta sviluppando assieme a Samsung.

L’anno scorso, OPPO ha presentato Oppo Watch, il primo modello del marchio nel mercato degli smartwatch. L’orologio ricorda sicuramente l’Apple Watch con il suo design quadrato, ma internamente, ovviamente, era tutt’altro che un clone. Al di fuori della Cina, l’Oppo Watch monta WearOS ed è alimentato dal SoC Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm. Poco dopo il lancio a livello internazionale, lo Snapdragon Wear 3100 è stato sostituito dallo Snapdragon Wear 4100.

Ad oggi, c’è solo uno smartwatch WearOS ad utilizzare l’ultimo processore di Qualcomm: TicWatch Pro 3. Presto, però, si aggiungere anche il nuovo Watch 2 di OPPO. Sembra che il nuovo Watch arriverà in ben sette versioni differenti:

modelli Oppo watch 2

Mentre il primo modello aveva 8 GB di memoria interna, una riga nel file build.prop conferma che il nuovo modello avrà 16 GB di memoria. Infine, la fonte ha condiviso alcuni dettagli sul software, inclusi nuovi quadranti, l’aggiunta del rilevamento dello stress e una nuova app OPPO Relax.

Secondo l’informatore, l’Oppo Watch 2 manterrà il design quadrato del suo predecessore. Un altro informatore ha condiviso le immagini di quello che si presume sia un poster che mostra le Oppo Enco Free 2, OPPO Reno 6 e Oppo Watch 2.

Ovviamente, non è confermato se l’indossabile preso in esame sia l’Oppo Watch 2, una versione esclusiva per la Cina o un altro smartwatch. Dopotutto, la versione cinese di Oppo Watch presenta un processore e una versione software diversi rispetto al modello globale, e ci sono anche voci secondo cui OPPO stia lavorando ad uno smartwatch chiamato Oppo Watch Free.

Ovviamente, appena avremo nuove info a riguardo, torneremo sulla questione.

News