Honor 50: la nuova serie verrà annunciata il 16 giugno

Ormai non ci sono più dubbi. La serie Honor 50 vedrà la luce il 16 giugno.

Dopo settimane di rumors finalmente abbiamo una data. Il prossimo 16 giugno Honor svelerà finalmente la nuova serie di smartphone Honor 50.

honor snapdragon 888

Per annunciare l’evento, l’azienda ha anche pubblicato un video teaser che mostra la fotocamera del telefono con LED ad anello in primo piano e dice che è rivolto a “coloro che registrano vlog”, quindi possiamo aspettarci una buona stabilizzazione.

honor 50

Per quanto guarda il SoC utilizzato, a quanto pare non ci sarà Mediatek, infatti Honor 50 e 50 Pro saranno alimentati dal processore Snapdragon 778G, mentre Honor 50 Pro+ sarà mosso dallo Snapdragon 888. Al momento, però, ad eccezione del chip utilizzato, si conosce ben poco della scheda tecnica della prossima serie di smartphone di Honor.

Del modello “top” sappiamo che adotterà un pannello AMOLED da 6,79 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto HDR10+. Non mancheranno 8 GB di RAM LPDDR5, 128 GB di memoria interna UFS 3.1 e una batteria da 4.400 mAh con ricarica cablata rapida da 67 W e wireless da 50 W. Il comparto fotografico, invece, potrà vantare una doppia fotocamera frontale da 32 + 8 megapixel, mentre la fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore principale da 50 MP (f/1.8), un ultra-wide da 13 MP (f/2.2), un teleobiettivo da 8 MP (f/2.4) e un sensore ToF.

Lato software, invece, tutti e tre i modelli saranno i primi ad utilizzare nuovamente i servizi Google e manterranno la Magic UI come interfaccia grafica.

Non ci resta che attendere l’evento di presentazione, che si terrà il prossimo 16 giugno, per scoprire tutti i dettagli. Quanti di voi aspettano il ritorno di Honor?

News