Huawei annuncia i nuovi monitor MateView e MateView GT

Huawei punta forte anche sul mercato dei monitor con due proposte davvero niente male.

Huawei ha annunciato il lancio di due nuovi monitor di fascia alta. Stiamo parlando di MateView, il primo monitor standalone di punta di Huawei, e MateView GT, monitor dedicato al gaming.

Huawei MateView

Lato design, MateView abbandona le tradizionali piastre posteriori ingombranti e presenta invece un design geometrico. Inoltre, sul retro troviamo un innovativo pannello magnetico e debutta il primo supporto integrato regolabile in altezza. La scheda madre del monitor è separata dal pannello in base al design, consentendo agli utenti di regolare l’altezza e l’inclinazione in base alle proprie preferenze in modo semplice ed elegante con un solo dito.

Si tratta di un monitor pensato per un utilizzo professionale dotato di un pannello da 28,2 pollici in formato 3:2 con risoluzione nativa di 3840 × 2560 pixel. Inoltre, offre un rapporto schermo-corpo del 94%8 per offrire agli utenti un’esperienza visiva altamente coinvolgente. Ogni monitor è calibrato professionalmente in fabbrica per produrre colori con precisione, raggiungendo una valutazione di precisione del colore di ΔE <1 in modalità sRGB e ΔE <23 in modalità DCI-P3.

Inoltre, il monitor MateView è certificato VESA Display HDR 400, il che significa che gli utenti non avranno problemi a discernere i dettagli nascosti nelle aree più scure dell’immagine visualizzata. Gli utenti adoreranno l’incredibile ampiezza di colori sul display, che supporta il 98% della gamma di colori DCI-P3 e il 100% della gamma di colori sRGB.

Inoltre, non mancano le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free, che attestano la sua capacità di filtrare efficacemente le emissioni luminose dannose e alleviare l’affaticamento degli occhi causato dallo sfarfallio dello schermo.

huawei mateview

Dietro il monitor, gli utenti hanno accesso a una gamma versatile di porte, tra cui due porte USB-C, due porte USB, una porta HDMI, una Mini DisplayPort e un jack audio da 3,5 mm. Mouse e tastiere collegati a MateView possono essere utilizzati come periferiche di input e navigazione per dispositivi collegati come notebook e smartphone. Non solo, sarà possibile collegarsi al monitor anche tramite wireless, ad esempio per connettere uno smartphone e sfruttare l’ampio display del monitor.

Infine, troviamo due altoparlanti frontali ad alta potenza incorporati nel supporto, in aggiunta a due microfoni che supportano algoritmi di riduzione del rumore incorporati e rilevamento del suono da sorgenti fino a quattro metri di distanza.

Huawei MateView GT

huawei mateview gt

Sai tratta di un monitor dedicato al gaming ed è il primo monitor curvo Huawei. Il display da 34 pollici in formato 21:9 ha una risoluzione di 3440×1440 pixel. In termini di prestazioni cromatiche, aumenta l’accuratezza del colore per i giochi e per l’editing video in quanto supporta lo spazio colore DCI-P3. Ogni singolo pannello è calibrato professionalmente per avere un valore Delta E <2. Inoltre, supporta una luminosità massima di 350 nits e un rapporto di contrasto di 4000:1, così come l’HDR 10 per rendere i contenuti più realistici.

Come ogni monitor da gaming che si rispetti, un refresh rate alto è un requisito essenziale. Il monitor Huawei non delude, grazie ad un refresh rate di 165Hz. Questo non solo assicura immagini più fluide e chiare per l’utente, ma riduce anche eventuali danni alla vista di chi utilizza il monitor. Per gli scenari di gaming, è dotato di una funzione Dark Field Control. Regolando la luminosità del display in scene buie o sovraesposte, può aiutare i giocatori a individuare rapidamente gli avversari. Inoltre, il display incorpora la funzione Crosshairs che è specificamente progettata per i giochi FPS. Anche quando il mirino del gioco è spento, MateView GT fornirà un mirino ai giocatori e li aiuterà a mirare e sparare facilmente.

Sotto la cornice inferiore è presente un joystick a cinque vie e il menù OSD (On Screen Display) per rendere l’interazione con il monitor più facile che mai. Non manca la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e supporta il DC dimming, che riduce efficacemente la luce blu e lo sfarfallio.

L’innovativa SoundBar è il mix perfetto tra un altoparlante e la staffa di sostegno uniti in un unico elemento. Include due altoparlanti che supportano il suono stereo 2.0. sia per i giochi che per i video e permette agli utenti di immergersi in un sorprendente suono surround. Il pannello touch RGB sulla SoundBar non solo offre un effetto luminoso personalizzabile, ma permette anche agli utenti di regolare facilmente il volume con un dito.

Infine, non manca una vasta gamma di porte, tra cui un jack audio da 3,5 mm, due porte HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4, una porta USB Type C per la ricarica e una porta Type-C completa.

Prezzo e disponibilità

Huawei MateView sarà disponibile in preordine su Huawei Store a partire da metà luglio al prezzo di 699€. MateView GT sarà disponibile su Huawei Store prossimamente al prezzo di 549€.

News