Google annuncia i nuovi Pixel Buds A-Series

I Pixel Buds A-Series sono i nuovi auricolari "economici" di Google.

Google ha presentato ufficialmente i Pixel Buds A-Series, auricolari true wireless più economici rispetto ai Pixel Buds introdotti lo scorso anno.

I nuovi auricolari di Google sono dotati di un driver dinamico da 12 mm progettato su misura che promettono un suono pieno, chiaro e naturale e con la possibilità di sfruttare la funzione Bass Boost. Gli auricolari sono dotati di microfoni a doppio raggio per concentrarsi sulla voce e ridurre il rumore esterno durante le chiamate. Inoltre, è presente la tecnologia Adaptive Sound, che aumenta o diminuisce il volume in base all’ambiente circostante.

Troviamo anche un archetto in materiale morbido che fa sì che l’auricolare rimanga fermo nell’orecchio senza dare fastidio.

Lato connettività abbiamo il Bluetooth 5.0 con l’opzione Fast Pair per connettersi rapidamente ai dispositivi. Sono presenti dei controlli touch, ma manca lo scorrimento per controllare il volume. È presente l’Assistente Google integrato con supporto per la traduzione in tempo reale in più di 40 lingue durante l’utilizzo di un telefono Pixel o con Android 6.0+. Gli auricolari hanno la certificazione IPX4 per resistere al sudore.

E l’autonomia? I nuovi Pixel Buds A-Series offrono fino a 5 ore di ascolto o fino a 2,5 ore di conversazione. Queste tempistiche arrivano fino a 24 ore di ascolto o fino a 12 ore di conversazione con la custodia di ricarica. Non manca la ricarica rapida che offre fino a 3 ore di ascolto o fino a 1,5 ore di conversazione con 15 minuti di ricarica degli auricolari. Manca la ricarica wireless.

Prezzo e disponibilità Pixel Buds A-Series

I Google Pixel Buds A-Series saranno disponibili sullo store di Google nelle colorazioni bianca e verde oliva ad un prezzo di 99€.

News