Huawei introduce i primi partner che debuttano con applicazioni HMS

Dopo l'annuncio dei primi dispositivi con HarmonyOS, Huawei ha svelato i primi partner che hanno realizzato app compatibili con il nuovo sistema operativo.

Si è tenuta oggi la presentazione italiana dei nuovi prodotti Huawei già annunciati la scorsa settimana in Cina in streaming mondiale. Inoltre, sono stati resi noti i primi partner italiani con cui Huawei ha sviluppato nuove applicazioni attorno a Harmony OS, già disponibili sulla serie Watch 3: RTL 102.5, Melarossa, eSound, Zucchetti, Tutto il Calcio, Petit Bambou e Komoot.

La serie di smartwatch Watch 3, che vanta una batteria ultra potente, sistemi di monitoraggio della salute di livello professionale e connettività indipendente, è già disponibile in preordine in Italia e presenta app sviluppate a livello locale.

Ecco i partner presentati da Huawei:

  • RTL 102.5 con l’applicazione RTL 102.5 Play offre uno spazio digitale disponibile su web e app. Cconsente agli utenti di accedere ai canali live della radio, oltre che a contenuti on-demand inclusi gli esclusivi originals di RTL.
  • Melarossa, già disponibile su AppGallery per mobile, esordisce con un’app di supporto per smartwatch in esclusiva sulla serie Watch 3. Con Melarossa gli utenti potranno consultare in maniera semplificata la propria dieta personalizzata, predisposta su misura dal servizio, oltre che la lista della spesa e i propri dati fit.
  • eSound, la music streaming app con un catalogo di 150 milioni di brani, che fa il suo ingresso nel mondo dei wearable con l’app per Watch 3 dando agli utenti la possibilità di ascoltare musica gratuitamente, organizzare le canzoni in playlist, scoprire i trend musicali del momento e gli artisti emergenti sulla base delle proprie preferenze musicali.
  • Zucchetti, azienda leader in Italia nella realizzazione di sistemi per la gestione del personale, ha messo a punto per Watch 3 un sistema che rileva le timbrature di presenza e di produzione con validazione della posizione che si integra al gestionale delle aziende, permettendo un miglioramento nella gestione HR anche in smart working.
  • Tutto il Calcio, l’app preferita dai tifosi italiani per seguire oltre 100 campionati di calcio internazionali, con risultati, notizie, video e statistiche dettagliate. Grazie alla nuova app per smartwatch Huawei, è ora possibile seguire le partite della propria squadra del cuore in maniera ancora più immediata, ed essere sempre aggiornati su risultati, gol e tabellini.

Oltre alla serie Watch 3, sono già disponibili per il preordine in Italia gli auricolari FreeBuds 4. Il prossimo luglio saranno disponibili anche i due nuovi monitor top di gamma, MateView e MateView GT e i due nuovi tablet della serie Matepad, MatePad Pro e Matepad 11.

News