OPPO vuole registrare il marchio OCAR

Anche OPPO seguirà il trend e si butterà nel mercato delle auto elettriche?

L’avvento delle auto elettriche ha smosso l’interesse di diverse aziende, anche di quelle lontane dal settore automobilistico. Dopo Apple, Xiaomi e Huawei, sembra che anche OPPO presto potrebbe buttarsi in questo nuovo mercato con il marchio “OCAR”.

Secondo gli ultimi report, Oppo Guangdong Mobile Communications Co., Ltd. ha recentemente richiesto la registrazione del marchio “OCAR“. La classificazione del marchio è attualmente come “strumentazione scientifica”. Lo stato attuale del marchio è però in attesa di un esame di merito.

Secondo alcuni rapporti, “OPPO sta effettivamente indagando, comprendendo e facendo alcune ricerche preliminari, ma per il momento non ha ancora stabilito formalmente il progetto“. Secondo altri, invece, il gruppo OPPO si starebbe già preparando per la produzione di automobili. Il fondatore Chen Mingyong avrebbe guidato una squadra per indagare sulla fattibilità del progetto e le risposte in merito sarebbero state positive.

Al momento, non ci sono molte altre informazioni in merito. Tuttavia, con questa domanda di marchio, l’azienda sembra essere seriamente intenzionata a entrare nel settore delle auto elettriche.

Arriverà in futuro un’auto a marchio OPPO? Al momento le informazioni a riguardo sono poche, per cui non si può escludere nulla. Sotto il marchio “OCAR” l’azienda potrebbe anche solo vendere le sue tecnologie a terzi.

News