OnePlus Nord 2: ecco le specifiche tecniche

OnePlus Nord 2 porterà diversi miglioramenti rispetto alla precedente generazione, ma non la stravolgerà.

Oggi è il giorno del debutto ufficiale di Nord CE 5G, ma OnLeaks ha rivelato quelle che saranno le specifiche di altro smartphone molto atteso del brand: OnePlus Nord 2.

Da quanto emerso sembra che lo smartphone avrà all’incirca le stesse dimensioni del precedente modello. Frontalmente avremo infatti un display AMOLED da 6,43 pollici con un solo foro che ospiterà la camera anteriore da 32 megapixel. Rispetto alla precedente generazione si perde il secondo sensore ultra-grandangolare anteriore. Confermati nuovamente il refresh rate a 90Hz e il lettore di impronte digitali integrato sotto al display.

A muovere il dispositivo avremo un interessante debutto, infatti si passerà da uno Snapdragon 765G a un Mediatek Dimensity 1200. Questa sarà la prima volta che OnePlus si affiderà ad un chip Mediatek. Non cambiano invece i tagli di memoria, per cui avremo nuovamente le varianti con 8/12 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna.

Il taglio delle camere non riguarderà solo il comparto anteriore perché anche sul posteriore si passerà da quattro a tre sensori, anche se questo taglio sarà praticamente indolore. Il Nord 2 sarà dotato di un sensore principale da 50 megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.

Aumenta invece la capacità della batteria, che verosimilmente riuscirà a garantire un’autonomia migliore rispetto alla precedente generazione. Quest’anno avremo un’unità da ben 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge 30T Plus.

Quando arriverà OnePlus Nord 2?

Un report precedente affermava che OnePlus Nord 2 sarebbe stato lanciato nel secondo trimestre dell’anno che però si concluderà questo mese. Lo smartphone dovrebbe infatti essere lanciato il mese prossimo, ma al momento non abbiamo una data precisa.

Android