Il primo smartwatch di Facebook avrà due fotocamere rimovibili

Facebook sarebbe ormai pronta al lancio del suo prio smartwatch che sarà dotato di fotocamera rimovibili.

Secondo un nuovo report, Facebook starebbe lavorando al suo primo smartwatch che sarà dotato di due fotocamere rimovibili.

Stando a quanto emerso, il primo smartwatch dell’azienda potrebbe includere un display con due fotocamere che potranno essere staccati dal telaio in acciaio inossidabile per poter acquisire foto e video.

Cosa potremo fare con queste fotocamere?

Il report riporta che tramite le due fotocamere potremo condividere i contenuti acquisiti attraverso i servizi di Facebook, incluso Instagram. Per quanto riguarda l’hardware, avremo una fotocamera anteriore per le videochiamate e una posteriore 1080p con messa a fuoco automatica. Potrebbero essere presenti anche accessori di terze parti a cui sarà possibile collegare l’unità, tra cui si vocifera anche un drone.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche si sa ancora ben poco. Dovrebbe essere presente un cardiofrequenzimetro e il supporto alla connettività LTE. Pertanto, chi lo acquista non avrà necessariamente la necessità di abbinarlo ad uno smartphone. Per quanto riguarda il sistema operativo, probabilmente utilizzerà una versione personalizzata di Android e ci sarà un’app companion per gestirlo dallo smartphone.

Quando arriverà il primo smartwatch di Facebook?

Il primo smartwatch di Facebook dovrebbe arrivare sul mercato la prossima estate ad un prezzo di circa 400 dollari. Al momento non sappiamo se la commercializzazione sarà globale o ristretta solo ad alcuni mercati.

News