Windows 11 anche in versione SE?

Dopo la build leaked di cui abbiamo parlato ieri, oggi si parla di una versione SE di Windows 11.

Grazie alla build leaked di Windows 11 abbiamo potuto iniziare a dare uno sguardo al prossimo sistema operativo di casa Redmond. Oggi torniamo sull’argomento perchè sono stati rinvenuti riferimenti a una possibile versione SE di Windows 11.

All’interno della build leaked è stata scovata una nuova SKU “SE” di Windows 11. Da quanto emerso, sembra che questa versione vada a bloccare diverse opzioni di personalizzazione nelle impostazioni e disabilitare l’applicazione Microsoft Store. L’ipotesi più accreditata è che possa trattarsi di una versione di Windows progettata per essere eseguita sul servizio di computer cloud Microsoft PC.

Al momento, però, le informazioni a riguardo sono abbastanza scarse, ma è probabile che altro emergerà nei prossimi giorni. Microsoft ha annunciato che terrà un evento sul sistema Windows il prossimo 24 giugno. Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, lancerà una nuova generazione di Windows, che introdurrà i cambiamenti più significativi nel sistema operativo negli ultimi dieci anni. Windows 10 è stato sicuramente un sistema operativo davvero ben riuscito a Microsoft, ma ormai sono passati sei anni dal suo debutto ufficiale.

Cosa vi aspettate dalla prossima versione del sistema operativo di Microsoft? Windows 11 riuscirà a portare quella ventata d’aria fresca che in tanti si aspettano?

News