Lancia Ypsilon e-scooter: il monopattino elettrico tutto italiano

Lancia Ypsilon e-scooter è il monopattino elettrico tutto made in Italy.

Lancia Ypsilon si butta sul mercato dei monopattini elettrici, ecco l’e-scooter, tutto made in Italy.

lancia ypsilon e scooter

La micro mobilità elettrica sta prendendo sempre più piede. E dopo che le case automobilistiche hanno deciso di percorrere il trend di abbandonare (quasi del tutto) il motore a scoppio, a favore di uno elettrico sulle proprie autovetture, era solo questione di tempo prima che i vari brand automobilistici cominciassero anche a produrre monopattini e biciclette elettriche.

lancia ypsilon e scooter

Per la realizzazione di questo monopattino elettrico, Lancia ha collaborato con MT Distribution, azienda italiana protagonista nel campo della micro mobilità.

Lancia Ypsilon e-scooter ha un’autonomia di 18 kilometri, garantita dalla batteria da 250W. Il monopattino è costruito interamente in alluminio. Le ruote sono le honeycomb da 8 pollici: non mancano le sospensioni anteriori e le luci LED anteriori e posteriori. Per quanto riguarda le colorazioni, arriva sul mercato nelle varianti: Maryne e Gold.

Disponibilità

lancia ypsilon e scooter

E per quanto riguarda la disponibilità? Potete già acquistarlo presso i concessionari autorizzati, nei negozi di elettronica di consumo e specializzati, e ovviamente anche oltre nei principali store online. Il prezzo di lancio ammonta a 299 euro.

Voi, cosa ne pensate? Approvate la scelta di Lancia? Tra quanto vedremo anche altre case automobilistiche cominciare a proporre sul mercato mezzi di micro mobilità elettrica?
E-Mob