Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, Microsoft ha rilasciato la prima versione Insider Preview di Windows 11.
Chi può provare questa versione? Chiunque può iscriversi al programma Insiders di Microsoft e installare la prima build di Windows 11, che in realtà sembra molto più avanti rispetto a quella trapelata qualche settimana fa.
Hey #WindowsInsiders – We are excited to share our first #Windows11 Insider Preview build to the Dev Channel, Build 22000.51! So much stuff to unpack, so be sure to check out our blog post https://t.co/kcHC1627Zr ^AL#AreYouFlightingYet pic.twitter.com/iqxuxpMdME
— Windows Insider (@windowsinsider) June 28, 2021
Microsoft, però, ha voluto precisare che il nuovo sistema operativo sarà compatibile esclusivamente con i modelli di PC più recenti, che abbiamo il pieno supporto al protocollo di sicurezza TPM 2.0. Inoltre, sembra che sarà compatibile con questi processori:
- Intel: dall’ottava generazione in poi.
- AMD: Ryzen di seconda generazione (2000) in poi. La prima generazione (1000) non è supportata.
- Qualcomm: tutti i SoC usati su Windows on Arm tranne lo Snapdragon 835.
Questi requisiti, però, sembrano siano legati solo alla versione finale del nuovo sistema operativo di Microsoft, per cui è probabile che fino al prossimo autunno le cose possano anche cambiare. La version Insider Preview, invece, richiede solo i requisiti minimi di compatibilità. Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili qui.
Vi ricordiamo che la versione finale sarà invece disponibile solo il prossimo autunno. Quanti di voi proveranno subito la prima Insider Preview di Windows 11?
News