One UI Watch, Samsung ripensa il suo smartwatch

Samsung ha ufficialmente svelato la nuova One UI Watch, un nuovo volto per i dispositivi indossabili del colosso coreano.

In occasione del Mobile World Congress, Samsung ha ufficialmente svelato la nuova esperienza One UI Watch, l’interfaccia progettata per migliorare ulteriormente la connessione tra i prodotti della linea Galaxy Watch e smartphone.

Samsung Watch

One UI Watch sarà disponibile per Galaxy Watch sulla nuova piattaforma unificata sviluppata in collaborazione con Google. One UI Watch non solo porterà grandi benefici nelle performance ma porterà anche un’esperienza più fluida, oltre all’accesso a un numero ancora più ampio di applicazioni. Il prossimo Galaxy Watch, in arrivo con il prossimo evento Unpacked previsto per questa estate, sarà il primo a presentare la nuova piattaforma unificata e One UI Watch.

La piattaforma unificata porterà con se tante nuove funzionalità e integrazioni con celebri applicazioni di terze parti. Samsung ha inoltre svelato un nuovo strumento migliorato per la progettazione del quadrante dell’orologio, che renderà ancora più semplice per gli sviluppatori la creazione di nuovi quadranti.

One UI Watch, insieme alla nuova piattaforma unificata, darà vita a un’esperienza Galaxy Watch completamente rinnovata. Una volta installata un’applicazione compatibile sul proprio smartphone, l’applicazione potrà essere installata anche sul proprio smartwatch in pochissimi istanti. L’azienda ha insomma posto l’accento sulla grande interconnessione tra i dispositivi del proprio ecosistema, in grado di aumentare la sinergia tra i prodotti dell’azienda.

Non ci resta ora che attendere il prossimo evento Unpacked, in programma come ormai prassi nel corso dell’estate, per conoscere tutti i nuovi dispositivi indossabili di Samsung. Cosa ci riserverà il prossimo Galaxy Watch 4? Mancano ormai solo poche settimane per scoprirlo.

[via]

News