Windows 11: aggiornamento gratuito da Windows 10 solo nel 2022

Brutte notizie per chi attendeva con ansia di aggiornare a Windows 11. L'aggiornamento sarà disponibile nel 2022.

Qualche giorno fa Microsoft ha svelato ufficialmente Windows 11, la nuova versione del sistema operativo di casa Redmond. L’aggiornamento a Windows 11 sarà gratuito per chi possiede già una licenza di Windows 10, ma non sarà immediato.

windows 11 ufficiale novità disponibilità

Secondo quanto emerso da una discussione su Twitter, dove è intervenuto l’account ufficiale di Windows, il nuovo Windows 11 sarà disponibile verso la fine del 2021. Inoltre, ha aggiunto che l’aggiornamento da Windows 10 sarà disponibile solo nei primi mesi del 2022 e terminerà entro la metà dell’anno.

Probabilmente, anche per l’aggiornamento da Windows 10 a 11, Microsoft sfrutterà il sistema di aggiornamento adottato sulle varie versioni di Windows 10, abilitando a scaglioni i diversi tipi di macchine e/o processori, in modo da evitare, per quanto possibile, di ritrovarsi con tanti dispositivi con problemi o bug.

LEGGI ANCHE: Come creare una chiavetta avviabile per installare Windows 11

Se quindi volete aggiornare quanto prima alla nuova release software di Microsoft non vi resta che iscrivervi al programma Windows Insider, in modo da provare subito le prime build in anteprima. Ci teniamo però ad avvisarmi che non si tratta di versioni definitive e spesso non mancano i bug o rallentamenti. Per questo motivo ve ne sconsigliamo l’utilizzo sui vostri PC che utilizzate quotidianamente.

News