Xiaomi potrebbe presto lanciare Mi MIX Flip

Mi MIX Flip sarà il prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi?

All’inizio di quest’anno Xiaomi ha annunciato Mi MIX Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda, rivale del Samsung Galaxy Z Fold 2. Ora, un nuovo brevetto rivela che l’azienda sta lavorando su un altro dispositivo pieghevole, rivale del Galaxy Z Flip, che potrebbe prendere il nome di Mi MIX Flip.

Secondo un report di LetsGoDigital, Xiaomi ha brevettato un nuovo smartphone pieghevole presso il CNIPA (China National Intellectual Property Office). Questo dispositivo adotta un design a conchiglia simile al Galaxy Z Flip. Al contrario di quest’ultimo, però. il dispositivo di Xiaomi potrebbe essere più economico.

Guardando le immagini del brevetto, lo smartphone pieghevole è dotato di una doppia camera anteriore. Sul retro, invece, il dispositivo sfoggia una tripla fotocamera alloggiata su un modulo circolare. Nella parte inferiore del dispositivo troviamo una porta USB Type-C per la ricarica insieme a un altoparlante. Per quanto ne sappiamo questo è solo un brevetto, quindi dettagli su specifiche tecniche e prezzi sono attualmente sconosciuti.

Al momento quindi non sappiamo se Xiaomi abbia intenzione di svelare presto questo fantomatico Mi MIX Flip, ma visto che anche altre aziende punteranno forte sui pieghevoli, non è una ipotesi da escludere. Voi quale tipo di pieghevole preferite, Fold o Flip?

News