Nintendo annuncia una nuova Switch con display OLED

Dopo diversi rumors Nintendo ha annunciato a sorpresa una nuova versione della sua Switch.

Nintendo ha da poco annunciato sul suo sito web l’arrivo di una nuova versione della sua switch dotato di uno schermo OLED da 7 pollici.

La nuova versione della console di Nintendo punterà su un nuovo pannello OLED da 7 pollici in grado di regalare colori interni e contrasti migliori. Inoltre, l’utilizzo di questa tecnologia ha permesso di ridurre le cornici attorno al display e aumentarne la diagonale , che in precedenza si fermava a 6,2 pollici. La risoluzione, però, rimane identica, ovvero 1280 x 720 pixel.

switch oled

Novità anche per lo stand regolabile, che ora è più largo. Grazie alla maggiore larghezza sarà possibile impostare meglio l’angolo di visualizzazione che preferisci. In questo modo giocare in modalità da tavolo sarà ancora più comodo.

switch oled

Anche la base della nuova Nintendo Switch OLED si rinnova. Ora la base dispone di due porte USB, una presa HDMI utilizzabile per collegare la base alla TV e una nuova porta LAN, per sessioni di gioco online più stabili quando si usa la modalità TV.

La console portatile di Nintendo integra anche 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e può contare su un comparto audio migliorato rispetto alla precedente generazione.

Prezzo e disponibilità Switch OLED

La nuova Switch OLED sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre nei colori bianco e blu neon/rosso neon. Al momento non abbiamo informazioni circa il prezzo di vendita.

News