Exynos 2200 meglio di Snapdragon 895?

Il futuro Exynos 2200 sarà davvero più potente del Qualcomm Snapdragon 895?

L’Exynos 2200 di Samsung è recentemente apparso nel test Wild Life di 3DMark ottenendo un impressionante punteggio di 8134 punti. Secondo quanto riferito, questo punteggio sarà superiore a quello del SoC di punta Snapdragon del 2022, lo Snapdragon 895.

Secondo @TheGalox su Twitter, l’Exynos 2200 potrebbe essere il primo chipset Samsung in grado di superare sia in termini di prestazioni computazionali che grafiche il suo diretto rivale Snapdragon. In effetti, l’Exynos 2200 dovrebbe essere migliore nelle attività ad alta intensità lato GPU anche rispetto al prossimo A15 Bionic di Apple. Questo sarebbe possibile grazie alla GPU realizzata in collaborazione con AMD. Tuttavia, lato CPU il chip Apple rimarrebbe ancora una spanna sopra.

Chiaramente al momento non ci sono dati che possano confermare quanto affermato dal leaker, anche se solitamente si è sempre rivelato piuttosto affidabile. Non ci resta che attendere i prossimi leaks per scoprire qualcosa in più sui chip di prossima generazione.

Quando vedremo il nuovo Exynos 2200?

Al momento possiamo ipotizzare il suo debutto con la prossima gamma Galaxy S22, che dovrebbe vedere la luce all’inizio del 2022. Inoltre, sembra che questo chip non verrà utilizzato esclusivamente da Samsung, ma lo vedremo anche a bordo del prossimo top di gamma di Vivo.

News