Huawei brevetta uno smartphone con fotocamera anteriore sotto al display

Anche Huawei realizzerà presto uno smartphone con fotocamera posta sotto al display?

ZTE è attualmente l’unica azienda ad aver commercializzato uno smartphone con fotocamera anteriore nascosta sotto al display. Presto, però, vedremo anche i primi modelli di Samsung, con Galaxy Fold 3, e Xiaomi, con Mi Mix 4. Ora, però, sembra che anche Huawei stia lavorando ad uno smartphone dotato di una camera anteriore sotto al display.

I documenti ufficiali del brevetto depositato dall’azienda sono forniti di illustrazioni che sono state utilizzate da LetsGoDigital per creare i primi render del dispositivo. L’immagine suggerisce che potrebbe trattarsi di un dispositivo di fascia media, che assomiglia molto all’Honor X20 SE. Abbiamo infatti una backcover posteriore con l’isola della fotocamera che contiene tre sensori, mentre la parte anteriore è completamente occupata dal display, ad eccezione dei bordi sottili attorno ad esso.

Il brevetto è stato depositato presso la China National Intellectual Property Administration (CNIPA), il che non sorprende poiché ormai la Cina è l’unico mercato principale di Huawei lato smartphone.

Quando arriverà questo smartphone?

Al momento non abbiamo informazioni in merito, infatti, per quanto ne sappiamo, lo smartphone è ancora fermo ad un brevetto. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualcosa in più sul primo Huawei con camera sotto al display.

News