Realme Book: render e specifiche tecniche

Realme Book si mostra nei primi render e il design sembra abbastanza ispirato. Riuscirà a farsi strada in questo mercato?

Il mese scorso realme ha annunciato l’intenzione di entrare nel mercato tablet e laptop. Dopo aver visto le prime immagini dal vivo del Realme Pad, oggi diamo un’occhiata al Realme Book.

Steve H.McFly, anche conosciuto come @OnLeaks, ha pubblicato una serie di rendering di alta qualità insieme a un elenco di specifiche preliminari del laptop. Dalle immagini si può subito notare come il design generale non siamo molto lontano da quello di un Macbook.

Realme Book sarà dotato di un display LED da 14 pollici con risoluzione Full HD con rivestimento antiriflesso e proporzioni 3:2. Non ci sono conferme sui materiali utilizzati per il case, anche se dai render sembra alluminio.

Il laptop ottiene una tastiera a isola con il pulsante di accensione che funge anche da sensore di impronte digitali.

Realme Book

A muovere il laptop troviamo i chipset Intel Core i3 e i5 di undicesima generazione, mentre la RAM e lo spazio di archiviazione saranno disponibili in diversi tagli. Per quanto riguarda le porte, invece, troviamo una USB-A e un jack per cuffie sul lato destro, mentre sul lato opposto troviamo due porte USB-C. Ovviamente il sistema operativo sarà Windows 10.

Realme Book

Le dimensioni del laptop sono 307 mm (lunghezza) x 229 mm (larghezza) x 16 mm (spessore). Il peso esatto non viene rivelato, anche se dovrebbe essere inferiore a 1,5 kg. Infine, arriviamo al capito prezzo, quello davvero interessante. Per la variante entry-level, in India, si parla di circa 450€, ma chiaramente sul nostro mercato sarà più elevato.

Quando arriverà il Realme Book?

Il primo laptop di Realme verrà lanciato in India entro la fine del prossimo mese. Al momento non è chiaro se arriverà ufficialmente sul nostro mercato.

News