Samsung Galaxy S22 Ultra con Olympus camera da 200 MP?

Samsung Galaxy S22 Ultra sarà realmente dotato di un sensore principale da 200 MP?

I rumors riguardanti il comparto fotografico del prossimo Galaxy S22 Ultra sono abbastanza contrastanti, ma l’ultimo report riporta nuovamente la presenza di una fotocamera principale con sensore da 200 MP.

galaxy s22

Non è la prima volta che si parla di questo sensore da 200 MP, ma successivamente alcune voci avevano riferito che Samsung avesse decido di optare per una versione migliorata dell’attuale sensore ISOCELL HM3 da 108 MP. Un nuovo report proveniente dalla Corea del Sud, invece, afferma nuovamente che lo smartphone sarà effettivamente dotato di una fotocamera principale da 200 MP.

Il report, che cita varie fonti del settore, riferisce che Olympus (produttore di fotocamere giapponese) avrebbe contattato Samsung per creare una partnership. Secondo quanto riferito, Samsung avrebbe accettato i termini e il Galaxy S22 Ultra presenterà un comparto fotografico dotato di 5 sensori, di cui il principale da 200 MP, con marchio Olympus.

Oltre al comparto fotografico, il report rivela anche che sarà nuovamente presente il supporto per la S Pen, già presente nella precedente generazione. Al momento, però, non è chiaro se Samsung fornirà la S Pen in confezione o se seguirà la stessa linea di quest’anno. L’attuale Galaxy S21 Ultra, infatti, supporta la S Pen, venduta separatamente con una cover specifica.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni a riguardo, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito. Per quanto riguarda le tempistiche di lancio, invece, si parla di gennaio 2022.

News