La serie Huawei P50 in arrivo il 29 luglio – UFFICIALE

Finalmente forse abbiamo la data di presentazione della prossima serie Huawei P50.

La presentazione della serie Huawei P50 potrebbe avvenire il prossimo 29 luglio. La data è stata ottenuta convertendo il suggerimento del codice binario 1011011001 in 729, suggerendo il 29 luglio. Questa nuova serie sarà composta da tre dispositivi: P50, P50 Pro e P50 Pro+.

Un’altra fonte dalla Cina afferma che, a causa dell’effetto della pandemia sull’offerta, Huawei potrebbe decidere di privare questi nuovi dispositivi del supporto 5G, mantenendo solo il supporto al 4G. Tutti i dispositivi saranno mossi dal chipset Kirin 9000. Questa scelta consentirebbe un prezzo di vendita inferiore, anche se ci aspettiamo il rilascio, anche più avanti, di versioni 5G sia del P50 Pro che del P50 Pro+.

Aggiornamento 19/07: Ora è finalmente ufficiale. La nuova serie Huawei P50 verrà svelata ufficialmente il prossimo 29 luglio in Cina.

LEGGI ANCHE: La serie Huawei P50 in un primo teaser

Infine parliamo del comparto fotografico. Secondo gli ultimi rumors, la serie Huawei P50 utilizzerà un nuovo sensore da 1/1,18 pollici per la fotocamera ultra-grandangolare. Se ciò venisse confermato, si tratterebbe di uno tra i più grandi sensori presenti in uno smartphone e il più grande per una fotocamera ultra-grandangolare. Il sensore principale, almeno su P50 Pro e Pro+, dovrebbe essere un Sony IMX800 da 1 pollice, il più grande sensore montato su uno smartphone fino ad oggi.

L’ultima curiosità riguarda il display. Il P50 avrebbe un display OLED con una leggera curvatura, mentre il P50 Pro e il Pro+ avrebbero dei display OLED con i lati curvi “a cascata”.

News