Xiaomi lancerà un top di gamma compatto e pieghevole

Il prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi sarà un top di gamma compatto.

Negli ultimi anni gli smartphone compatti sono diventati sempre più una chimera e Xiaomi non è di certo tra le aziende che ancora propongono uno smartphone compatto. Tuttavia le cose potrebbero cambiare, infatti Xiaomi lancerà presto un top di gamma compatto e pieghevole.

Secondo Ross Young, fondatore e CEO di DSCC, Xiaomi lancerà tre smartphone pieghevoli nel 2021. Il produttore cinese avrà un telefono con piega verso l’esterno, un telefono con piega verso l’interno (Mi MIX Fold) e un telefono pieghevole a conchiglia.

L’ultimo smartphone “compatto” di Xiaomi è stato il Mi 9 SE che vantava un display da 5,92 pollici, che però non era certamente un top di gamma. In questa speciale categoria gli unici modelli sul mercato sono iPhone 12 mini e Zenfone 8. Tuttavia sembra che Xiaomi lancerà presto un nuovo smartphone top di gamma compatto, ma pieghevole. Lo smartphone adotterà un design a conchiglia, simile a quello del Galaxy Z Flip.

Proprio di questo dispositivo abbiamo parlato qualche settimana fa, mostrandovi quello che dovrebbe essere il design dello smartphone, grazie alle immagini presenti nel brevetto depositato dall’azienda. Il dispositivo in questione è conosciuto con il nome di Mi MIX Flip, ma in realtà non sappiamo se l’azienda lo lancerà effettivamente sul mercato con questo nome. Qualcuno ha infatti ipotizzato anche che questo potrebbe essere il tanto vociferato Mi 6 2021.

Purtroppo al momento le informazioni a riguardo terminano qui, per cui non abbiamo nemmeno un accenno della possibile scheda tecnica. Vi piacerebbe un pieghevole a conchiglia compatto, magari con display interno inferiore ai 6 pollici?

News