Xiaomi Mi Pad 5: bordi ridotti e display a 120Hz

Arrivano ulteriori conferme sul design della prossima serie Mi Pad 5 di Xiaomi e sul display.

Torniamo nuovamente a parlare della serie Mi Pad 5, che finalmente dovrebbe vedere la luce entro fine agosto. In vista dell’annuncio ufficiale, sono emersi nuovi dettagli chiave sul nuovo Xiaomi Mi Pad 5.

Oggi è trapelato online un poster dall’aspetto ufficiale che mostra quello che dovrebbe essere il design di Mi Pad 5. Dall’immagine possiamo vedere che il display LCD da 10,95 pollici avrà delle cornici davvero ridotte. Si tratta di un risultato davvero notevole se teniamo presente che qui abbiamo uno schermo LCD e non OLED. È interessante notare anche che non è visibile alcun foro per la fotocamera anteriore, che potrebbe essere stata inserita nella cornici superiore. Chiaramente questo è solo una sorta di render, per cui è possibile che le cornici reali siano più spesse.

mi pad 5

Oltre alle dimensioni del display, sappiamo che avrà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione 2K. La scelta di una risoluzione cosi elevata è sicuramente apprezzabile, visto che una risoluzione Full HD+ potrebbe non essere sufficiente su queste diagonali.

Nella parte posteriore, invece, notiamo la presenza di una doppia fotocamera inserita in un modulo di forma rettangolare che ospita anche un flash LED. Sfortunatamente, non ci sono informazioni ufficiali sulle specifiche della fotocamera. Tuttavia, le voci suggeriscono che il sensore principale sia da 20 MP mentre l’obiettivo secondario, probabilmente ultra-grandangolare, avrà una risoluzione di 13 MP.

Mi Pad 5 avrà anche una batteria da 8.720 mAh e ci aspettiamo il supporto alla ricarica rapida da 67 W di Xiaomi. A muovere il dispositivo avremo un SoC Qualcomm Snapdragon 870 e una nuova MIUI specifica per tablet. Infine, non dovrebbe mancare il supporto per lo stilo e altri accessori correlati come la cover con tastiera con supporto regolabile. Non ci resta che attendere le prossima settimane per scoprire la data di lancio ufficiale.

News