Huawei annuncia la versione 6.0 di HMS Core

HMS Core di Huawei giunge alla versione 6.0 introducendo alcune novità.

Huawei ha lanciato la versione 6.0 di HMS Core dotata di funzionalità avanzate e migliori servizi software per sviluppatori e utenti.

HMS Core è sempre stato incentrato sulle necessità degli sviluppatori, mettendo sempre a disposizione le tecnologie più avanzate. HMS Core, inoltre, consente di sviluppare app Android, Web e HarmonyOS in esecuzione su smartphone, tablet, smart display, wearable e PC, utilizzando framework di sviluppo multipiattaforma come React Native e Cordova.

Ecco le novità di HMS Core 6.0

HMS Core 6.0 amplia ulteriormente le tecnologie avanzate di Huawei nei media, nella grafica, nelle telecomunicazioni e in altri campi. Per le app multimediali, Huawei fornisce l’AV Pipeline Kit con pipeline preimpostate per la super-risoluzione video, il rilevamento di eventi sonori e altri servizi multimediali per aiutare gli sviluppatori di app audio/video a contrastare difficoltà come quella dell’elevato consumo energetico.

In campo grafico, il 3D Modeling Kit offre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale come la ricostruzione di oggetti 3D e la generazione di materiali per app di e-commerce e animazione, rendendo possibile la generazione di modelli 3D anche con un semplice smartphone purché sia installata una fotocamera RGB, rendendo così l’interazione dell’utente più immersiva e divertente. Questo servizio è attualmente disponibile per tutti i modelli di dispositivi Android dalla versione 4.4 (Kitkat) in poi.

Inoltre, su Computer Graphics Kit debutta la funzione “volumetric fog” alimentata dalla tecnica di rendering del volume utile per ottenere effetti di luci ed ombre dinamici sui dispositivi mobili, rendendo le scene di gioco in spazi interni più realistiche. Questa funzione è disponibile per tutti i dispositivi Android dalla versione 8.0 (Oreo).

Nel campo delle telecomunicazioni, Network Kit aggiorna la sua funzione di previsione dell’ambiente di rete basata sull’intelligenza artificiale in modo che i parametri di rete possano essere ottimizzati in base alle regole di accesso alla rete del servizio e ai requisiti di rete differenziati, riducendo così la latenza di rete delle app di più del 20%.

HMS Core 6.0 fornisce anche altri servizi come Membership Kit, Video Editor Kit e Audio Editor Kit.

News