Samsung Galaxy S22: ricarica rapida a 65 W?

La prossima serie Galaxy S22 potrebbe finalmente portare gradite novità riguardanti la ricarica rapida.

La serie Galaxy S21 si è rivelata davvero molto buona, riuscendo a portare sul mercato tre dispositivi in grado di soddisfare praticamente chiunque. L’unico neo riguarda la velocità della ricarica rapida, ormai da tempo ferma a 25 W. Le cose, però, potrebbero cambiare con la serie Galaxy S22, infatti l’azienda starebbe testando una ricarica rapida a 65 W.

galaxy s22

Le informazioni provengono dall’informatore Tron, che nel tweet parla di Rainbow RGB. Rainbow è il nome in codice della serie Galaxy S22, dove R è il modello base, G il Plus e B l’Ultra.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S22 Ultra con Olympus camera da 200 MP?

Abbiamo visto per la prima volta un caricabatterie da 65 W che Samsung ha in lavorazione a gennaio, mentre a febbraio è stato certificato con una velocità di ricarica massima di 3,25 Ampere a 20 Volt. È molto probabile che anche Samsung si sia resa conto di dover necessariamente mettersi al passo della concorrenza, superando questo limite dei 25W. In realtà con Galaxy Note 10+ l’azienda aveva proposto una ricarica rapida a 45 W, che però alla fine si è rivelata veloce quanto quella da 25 W. Infatti era necessaria circa 1 ora per ricaricare un Galaxy Note10+ con batteria da 4.300 mAh.

La domanda però sorge spontanea. Nel caso Samsung introduce realmente una ricarica rapida a 65 W, tornerà ad includere un caricabatterie ad hoc nella confezione?

News