Niente OnePlus 9T quest’anno?

Quest'anno non dovremmo vedere nessun OnePlus 9T. Sarà davvero così?

Ormai conosciamo bene l’azienda cinese. Ad inizio anno lancia i modelli della fascia Premium, poi in estate la linea Nord, e poi la gamma “T”. Ma quest’anno le cose potrebbero cambiare. Non dovrebbe esserci alcun OnePlus 9T nel 2021.

Oneplus 9t

Lo scorso anno, OnePlus ha lanciato sul mercato veramente tanti prodotti, ma ovviamente soffermiamoci solo su quelli principali: OnePlus 8 e 8 Pro ad inizio anno, OnePlus Nord tra luglio ed agosto e OnePlus 8T subito dopo l’estate.

Due anni fa invece, non c’era la gamma Nord, e l’azienda lanciò sul mercato OnePlus 7 e 7 Pro ad inizio anno e anche 7T e 7T Pro subito dopo l’estate.

Con l’arrivo di OnePlus Nord 2, la serie “T” ha un po’ perso il senso che aveva all’inizio: prodotti eccellenti con un rapporto qualità prezzo molto aggressivo. E non è secondo voi la stessa politica che seguono i prodotti della famiglia Nord?

Secondo noi si, ma anche secondo Max Jumbor, il quale sostiene che non vedremo alcun 9T quest’anno.

Esatto, quest’anno. Perché lo abbiamo sottolineato? Vi ricordate quando Apple presentava gli iPhone principali, e il modello “S” 12 mesi dopo? Il modello “S” non era nient’altro che una rivisitazione migliorata del modello precedente. Cambiando l’hardware all’interno e mantenendo la stessa scossa, Apple ha potuto trarre grande guadagno da questi modelli “S”.

OnePlus potrebbe percorrere due strade adesso: la prima, abbandonare completamente la linea “T” a favore della famiglia Nord. La seconda, presentare un anno gli smartphone della lineup principale e 12 mesi dopo fare un upgrade dello stesso smartphone sfruttando la dicitura “T”. Un po’ come faceva Apple, esatto.

Ovviamente non abbiamo nulla di scritto e di concreto, sono solo pensieri e speculazioni, ma vedremo. Anche perché sapete che la fusione con Oppo potrebbe essere davvero dietro l’angolo. Quindi parlare di futuro per OnePlus non è mai stato così difficile.

Voi come la pensate? Vorreste un OnePlus 9T sul mercato? O va bene così, meno modelli ma più curati? E probabilmente un po’ più costosi? Fatecelo sapere nel box dei commenti che è sempre a vostra disposizione.

News