Prime immagini di Microsoft Surface Duo 2

Sarà davvero questo il nuovo Surface Duo 2 di Microsoft?

Il Surface Duo di Microsoft, sebbene avesse l’intento di portare qualcosa di nuovo sul mercato, non ha davvero catturato l’interesse dei consumatori, forse sopratutto per una scheda tecnica non al passo con i tempi. Ora è tempo di Surface Duo 2.

Nonostante le scarse vendite, Microsoft non si arrende e ci riprova, infatti starebbe lavorando al successore, il Surface Duo 2. Un prototipo dello smartphone è apparso in un video di YouTube che fornisce alcuni dettagli su questa seconda generazione.

Il design generale sarà molto simile a quello del modello originale, con i suoi due display separati tenuti insieme da una cerniera girevole a 360 gradi. Il grande cambiamento visivo è sul retro, dove notiamo una configurazione a tripla fotocamera. Vi ricordiamo che il primo modello non aveva alcuna camera posteriore, ma solo una camera anteriore, che fungeva anche da sensore principale. Inoltre, sembra che per questa seconda generazione l’azienda stia pensando anche ad una variante con finitura opaca nera.

Il pulsante di accensione sembra ospitare un sensore di impronte digitali. Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, le voci suggeriscono che sarà alimentato dallo Snapdragon 888 di Qualcomm e questa volta supporterà anche l’NFC. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’autunno, intorno a settembre/ottobre.

News