Samsung Galaxy S21: Android 12 con One UI 4 presto in beta

L'attesa sta per terminare. Dopo l'estate potremo mettere la mani su una prima beta di Android 12 su Galaxy S21.

Già nelle scorse settimane alcuni rumors indicavano un rilascio in anticipo rispetto al solito della nuova One UI 4.0 di Samsung basata su Android 12. Ora la società ha rilasciato accidentalmente un poster che rivela una primissima roadmap per il lancio della beta della One UI 4.0 per la linea Galaxy.

oneui 4.0

Il poster conferma che Samsung lancerà presto la beta della One UI 4.0 basata su Android 12 per Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra, precisamente da settembre 2021. Invece, da ottobre 2021 l’aggiornamento, sempre in beta, arriverà anche su Galaxy S20, Galaxy S20+ e Galaxy S20 Ultra.

one ui 4

Molto probabilmente l’aggiornamento verrà lanciato inizialmente in Corea, per poi arrivare successivamente anche in altri paesi. Un membro di Samsung ha praticamente confermato l’arrivo della prima beta:

Nel caso di Android 12 del modello Galaxy S21, confermiamo che sono in corso i preparativi con la beta di Android 12 a partire da settembre/ottobre. Al momento, però, è difficile fornire informazioni accurate perché il piano di supporto o le informazioni ufficiali sul terminale non sono stati annunciati.

LEGGI ANCHE: Quali Samsung riceveranno Android 12 e la OneUI 4.0

Probabilmente anche altri dispositivi della gamma Galaxy potrebbero ricevere già nei prossimi mesi una prima beta di Android 12 con la nuova interfaccia dell’azienda. Dovremmo conoscere maggiori informazioni nei prossimi giorni.

News