Google conferma l’arrivo di Pixel 6 e Pixel 6 Pro!

Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono stati confermati ufficialmente da Google, insieme al nuovo chip proprietario dell'azienda.

A sorpresa Google ha praticamente confermato l’arrivo dei nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro nei prossimi mesi, svelando il design e confermando l’arrivo del primo chip proprietario.

Google ha pubblicato ben 13 tweet, nei quali svela alcuni dettagli fondamentali della nuova generazione Pixel. Partiamo dal design, che pratica conferma quello che abbiamo visto nei render trapelati nei mesi scorsi. Sarà quindi presente questa banda nera nella parte posteriore, chiamata Camera Bar, che andrà ad inglobare il sistema fotografico dei due smartphone. Ci saranno tre colorazioni per entrambi gli smartphone.

Google Pixel 6 sarà dotato di una dual camera posteriore con sensore principale e ultra-grandangolare, mentre la variante Pro sarà dotato di una tripla camera con l’aggiunta di un sensore teleobiettivo con zoom ottico 4x.

Confermata anche la presenza del primo SoC proprietario di Google, inizialmente conosciuto come Whitechapel, che prenderà il nome di Google Tensor. Una delle caratteristiche principali di questo nuovo SoC e che sarà in grado di elaborare i modelli AI e ML più potenti direttamente sullo smartphone. Inoltre, ci sarà un’esperienza completamente nuova per la Fotocamera, il riconoscimento vocale e molte altre funzionalità.

Chiaramente non mancherà il Material You, la nuova iterazione dell’interfaccia Android che farà il suo debutto con Android 12. Questi saranno i primi smartphone Pixel ad arrivare sul mercato con a bordo Android 12. Il rilascio è atteso per il prossimo autunno, ma ancora non sappiamo se questi nuovi Google Pixel 6 arriveranno anche in Italia.

News