Non ci sarà nessun pieghevole OnePlus oggi

Avete visto il teaser del nuovo pieghevole OnePlus?

Avete letto di un pieghevole OnePlus? Ora vi diciamo la nostra.

pieghevole Oneplus

Da questa mattina circola in rete un tesser postato da @OnePlusUSA di un pieghevole OnePlus. Ma possiamo dirvi come la pensiamo noi? Non illudetevi, OnePlus vuole solo trollare Samsung.

Sicuramente saprete che oggi Samsung terrà un evento che dire importante sarebbe dire poco. L’azienda oggi darà luce a Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3, i nuovi Watch e probabilmente anche alle nuove Buds. Vi diamo uno spoiler a proposito: orecchie e occhi aperti perché i prezzi dei prodotti saranno super interessanti. Inferiori allo scorso anno, e non poco.

La stampa online è tutta concentrata su questo evento e non vi sembra un tantino strano che proprio in questo giorno così importante, OnePlus sarebbe pronta a calare l’asso così all’improvviso? Senza aver lasciato trapelare nulla nei giorni scorsi? Suvvia..

OnePlus è solita lasciare vari spoiler dei vari prodotti che intende lanciare, e ci sembra abbastanza strano e fuori dalle loro corde che per un prodotto così importante non abbiano generato hype. Insomma, vi ricordate le OnePlus Buds? Per gli spoiler e l’hype che hanno messo dovevano essere le cuffie definitive. E adesso? Per un pieghevole non lasciano nemmeno una piccola indiscrezione?

Comunque, se vi foste persi il video teaser del fantomatico pieghevole OnePlus ve lo lasciamo a seguire:

Ci viene veramente difficile pensare che l’azienda oggi se ne uscirà con un prodotto simile. Il teaser dice: 11/08/2021. L’orario è alle 17. Proprio un’ora dopo l’inizio dell’evento Samsung. Solo allora potremmo dire chi aveva ragione.

Ma diamo fiducia a OnePlus, se veramente ci fosse un evento oggi pomeriggio – dubitiamo fortemente – cosa potremmo vedere? Perché lo ribadiamo: un pieghevole sicuramente no! Ecco cosa ci viene in mente:

  • Guardate bene il video, quello non sembra un pieghevole. Sembrano due smartphone appiccicati da una cerniera o comunque due smartphone distinti, tanto che su ogni display è presente una fotocamera selfie in alto a sinistra (per vederle è stato necessario screennare il frame e modificarne la luce). Ora, se fosse stato un pieghevole. Quindi un solo smartphone con due schermi. Perché mettere due fotocamere anteriori? Questo teaser rilasciato da OnePlus potrebbe voler dire “compri due, paghi uno” o qualcosa del genere. No? Questo sarebbe molto più in linea con la campagna marketing che di solito propone l’azienda.
  • Se volessimo illuderci in un nuovo prodotto invece secondo noi l’azienda potrebbe lanciare un accessorio che permetta a OnePlus 9 di ottenere un secondo schermo. Esatto, una specie di cover flip con all’interno uno schermo. Non sarebbe fantascienza, in quanto LG ci è arrivata più di qualche anno fa con il Velvet. Ricordate?

OnePlus è un’azienda che sa come fare marketing, e siamo sicuri che questo teaser rilasciato oggi serva a trollare Samsung e poco più. Vedremo un nuovo prodotto? Un nuovo accessorio? Solo il tempo può dircelo.

Voi cosa ne pensate?

News