Google Pixel 6: niente caricabatterie in confezione – UFFICIALE

Anche Google si prepara a togliere il caricatore dalle confezioni dei suoi prossimi smartphone.

Ci è cascata anche Google. Niente caricabatterie nelle confezioni di Google Pixel 6 e 6 Pro.

google pixel 6 caricatore

Google ha già semiannunciato i suoi prossimi smartphone di punta, Pixel 6 e Pixel 6 Pro, anche se la presentazione completa è prevista per l’autunno, sappiamo praticamente tutto quello che c’è da sapere su questi smartphone. Ieri, l’azienda ha ufficializzato il Pixel 5a di fascia media e ha anche colto l’occasione per rivelare un nuovo dettaglio sulla prossima serie Pixel 6.

Né il Google Pixel 6 né Pixel 6 Pro verranno spediti con un caricabatterie nella confezione. Google sta quindi seguendo le orme di Apple e Samsung.

Il Pixel 5a è quindi l’ultimo telefono Google a includere un caricatore nella confezione. Google ha dichiarato che la maggior parte delle persone ha già un caricabatterie USB-C, quindi non ha più senso includerne uno. Come Apple e Samsung, Google non ha dichiarato che questa semplice mossa all’apparenza permetterà all’azienda di risparmiare qualche soldino in fase di produzione.

Sarà interessante vedere se i produttori di telefoni cinesi seguiranno mai questa tendenza, poiché gran parte del loro marketing è focalizzato sulla velocità di ricarica e per ottenere tutte quelle ricariche incredibilmente rapide è necessario utilizzare il caricatore e il cavo nella confezione. Vedi Oppo, Xiaomi o OnePlus ad esempio con le loro ricariche ultra veloci. L’investimento in una ricarica cablata molto veloce potrebbe essere proprio ciò che manterrà caricatori nei box di vendita degli smartphone cinesi. Almeno per ora.

Nel caso di Google, i suoi prodotti non sono mai stati tra i più veloci da caricare, e lo stesso vale sia per Apple che per Samsung, quindi tutto ciò è abbastanza lecito. Vedremo come si muoverà il mercato sotto questo aspetto.

Voi siete pro o contro al caricabatterie in confezione? Usate il caricatore e il cavo ufficiale del nuovo smartphone o ne avete uno e usate sempre lo stesso? Ricordatevi che il box dei commenti è sempre a vostra disposizione qualora vogliate interagire con noi in maniera diretta.

News