Pokemon GO: distanze aumentate per l’interazione con Pokestop e Palestre

Pokemon GO costretta ad ascoltare le lamentele degli utenti. Diminuite ancora le distanze di interazione tra personaggio e punti d'interesse

Niantic ha ascoltato la sua community e ha deciso di aumentare la distanza di interazione tra giocatore, Pokestops e palestre su Pokemon Go. Questo cambiamento arriva in seguito ad un calo subito dall’azienda per via del Covid-19 in molte aree.

pokemon go diminuisce le distanze

Tutto è iniziato quando il Pokemon Go Maker pensava che la pandemia sarebbe finita presto, quindi non sembrava necessario spianare la strada ai giocatori diminuendo la distanza per interagire con Pokestops e palestre.

Il problema era: con l’aumento dei casi di varianti delta in aumento, la maggior parte dei giocatori non si sentiva abbastanza sicuro da uscire e giocare a Pokemon GO. Giustamente. YouTubers, Influencers e la community di giocatori hanno iniziato un vero e proprio movimento attraverso il quale chiedono allo sviluppatore di essere ascoltati. Trovate tutti i post con l’hashtag #hearusniciantic.

Leggi Anche: Alcuni utenti Xiaomi bannati da Pokemon GO

Per concludere la vicenda, la scorsa notte, il Pokemon Go Maker ha scritto un Tweet in cui conferma che la distanza di interazione tra giocatore e punti d’interesse è stata aumentata a 80 metri:

Allenatori – Non vediamo l’ora di condividere i nostri piani a causa della task force il 1 ° settembre, ma una cosa non deve aspettare! D’ora in poi, 80 metri saranno il raggio di interazione base per Pokéstops e palestre a livello globale. Grazie a tutti coloro che hanno fatto sentire le tue voci. Ti abbiamo sentito e capire che questo è stato un gradito vantaggio per molti giocatori. Condivideremo più la prossima settimana.

Con ciò, i giocatori possono tornare al gioco e interagire con Pokestop e Palestre da una distanza più sicura.

Non è finita qui però, perché sempre il Pokemon Go Maker ha confermato che la prossima settimana ci saranno più annunci per il gioco. Quindi altre novità in arrivo?

zarina zamazenta pokemon go

Per ora, come sicuramente saprete è in corso l’evento in cui gli utenti possono trovare i Pokémon leggendari dalla regione di Galar, l’ottava regione introdotta nella serie principale di Pokémon, Ovviamente in questo evento vi sarà data la possibilità di catturare i leggendari Zacian e Zamazenta.

News