Xiaomi 12: tripla fotocamera da 50 MP con un periscopio 5x

Sulla prossima serie Xiaomi 12, l'azienda cinese potrebbe utilizzare un sensore teleobiettivo da ben 50 megapixel.

Xiaomi ha utilizzato vari sensori da 108 MP negli ultimi tre anni, incluso uno su Mi 11 e Mix 4. Tuttavia, i moduli ultra-grandangolari e i teleobiettivi hanno continuato a utilizzare sensori a risoluzione inferiore, che spesso non superano i 13 MP.

Xiaomi Mi 12

Secondo il leaker Digital Chat Station, per la generazione Xiaomi 12, la società utilizzerà una configurazione tripla da 50 MP. Ciò significa che il sensore da 50 MP sarà utilizzato come sensore principale, ultra-grandangolare e teleobiettivo. Quest’ultimo utilizzerà presumibilmente un periscopio 5x. L’obiettivo 5x abbinato a un sensore ad alta risoluzione è in grado di fornire uno zoom fluido e di alta qualità nell’intervallo da 5x a 10x.

Il modello Xiaomi 12 Ultra, invece, potrebbe anche utilizzare un sensore principale da 200 MP di Samsung, ma per il momento sembrerebbe ancora nella fase di verifica del progetto, quindi è possibile che alle fine l’azienda decida di non utilizzarlo e puntare su altro.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, Xiaomi 12 dovrebbe anche essere dotato di un display LTPO AMOLED con una frequenza di aggiornamento adattiva che funzionerà nell’intervallo 1-120 Hz. Inoltre, gli smartphone della serie saranno alimentati da un chipset Qualcomm Snapdragon 898 con RAM LPDDR5X.

Android