Facebook annuncia gli occhiali intelligenti Ray-Ban Stories

Ray-Ban Stories sono i nuovi occhiali smart di Facebook, disponibili anche in Italia.

Facebook ha annunciato i suoi occhiali intelligenti di prima generazione in collaborazione con Ray-Ban. Il nome di questo prodotto è Ray-Ban Stories e introdurranno un “nuovo modo per catturare foto e video, condividere le tue avventure e ascoltare musica o rispondere alle telefonate”.

I nuovi occhiali smart sono dotati di una doppia fotocamera integrata da 5 MP. È possibile scattare foto e registrare video fino a 30 secondi utilizzando il pulsante di acquisizione o in vivavoce con i comandi vocali di Facebook Assistant. I Ray-Ban Stories sono inoltre dotati di altoparlanti open-ear integrati, un array audio a tre microfoni con tecnologia beamforming e un algoritmo di soppressione del rumore di fondo per offrire un’esperienza di chiamata migliorata.

Ray-Ban Stories: attenzione alla privacy

Facebook vuole subito evitare qualsiasi polverone sulla privacy, infatti ha già annunciato che un LED si accenderà sugli occhiali per far sapere alle persone nelle vicinanze quando stai scattando una foto o un video. Inoltre, la società afferma che questo prodotto è stato realizzato “con la privacy in mente, aggiungendo numerose funzionalità integrate per fornire controllo e tranquillità sia ai proprietari dei dispositivi che alle altre persone nelle vicinanze“.

Questi occhiali intelligenti si abbinano alla nuova app Facebook View, tramite la quale gli utenti potranno condividere storie e ricordi con amici e follower sui social media. L’app semplifica l’importazione, la modifica e la condivisione di contenuti su Facebook, Instagram, WhatsApp, Twitter, TikTok, Snapchat e altro ancora.

Come vi abbiamo anticipato, i nuovi Ray-Ban Stories sono disponibili in 20 varianti, tra cui i classici stili Ray-Ban (Wayfarer, Wayfarer Large, Round e Meteor) e saranno disponibili lenti chiare, da sole, transizionali e graduate.

Prezzo e disponibilità

I nuovi Ray-Ban Stories, realizzati grazie ad una partnership tra Facebook e EssilorLuxottica, avranno un prezzo di partenza di 329 euro. Saranno già disponibili per l’acquisto online in 20 combinazioni di stile, e in alcuni negozi selezionati negli Stati Uniti, nonché in Australia, Canada, Irlanda, Italia e Regno Unito.

Cosa ne pensate di questo prodotto?

News