Samsung annuncia il programma beta della One UI 4 con Android 12

La One UI 4 è finalmente realtà nella prima beta basata su Android 12 per la serie Galaxy S21.

Samsung ha appena annunciato di aver aperto il suo programma beta per la One UI 4 basata su Android 12 per la serie Samsung Galaxy S21.

La nuova versione dell’interfaccia introdurrà funzionalità di personalizzazione e privacy nuove e migliorate. Inoltre non mancheranno interazioni semplificate e ottimizzate e un design pulito ed elegante. Samsung ha affermato che alcune delle nuove funzionalità potrebbero non essere subito supportate quando il programma beta verrà aperto.

La nuova One UI 4 offre nuove opzioni di temi per configurare schermate iniziali, icone, notifiche, sfondi e molto altro. I widget riprogettati e aggiornati offrono una profonda personalizzazione, dalla visibilità all’aspetto.

LEGGI ANCHE: Quali Samsung riceveranno Android 12 e la One UI 4

One UI 4 offrirà anche funzioni avanzate di protezione e privacy che consentiranno agli utenti di personalizzare le proprie impostazioni e offrire un’esperienza mobile più personalizzata. Gli indicatori avviseranno gli utenti quando un’app utilizza la fotocamera e il microfono. In questo modo potranno disabilitare istantaneamente le autorizzazioni se non desiderano concedere l’accesso. C’è anche un’opzione per visualizzare la cronologia delle autorizzazioni degli ultimi sette giorni, un’opzione per controllare l’attuale utilizzo dei dati da parte delle app che hanno ottenuto tali autorizzazioni.

Come partecipare al programma beta della One UI 4?

Il programma beta della One UI 4 Beta è disponibile per i possessori della serie Samsung Galaxy S21 in Cina, India, Germania, Polonia, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti. La sua implementazione, però, potrebbe variare a seconda del mercato. Molto probabilmente in futuro il programma beta potrebbe essere aperto anche alla serie Galaxy Note e Galaxy A. Al momento non ci sono indicazioni per il mercato italiano.

News