Xiaomi Smart Glasses: ecco gli occhiali smart di Xiaomi – VIDEO

Ecco gli Xiaomi Smart Glasses: gli occhiali smart del colosso cinese.

Xiaomi ne sa una più del diavolo: ufficializzati gli Xiaomi Smart Glasses, i nuovi occhiali smart dell’azienda cinese. Li acquistereste?

xiaomi smart glasses

Questi nuovi occhiali smart di Xiaomi sono stati annunciati come il gadget dell’anno. Che Xiaomi voglia rubare la scena ad Apple oggi? Come? Non sapete che oggi verranno presentati i nuovi iPhone 13? Seguiremo l’evento sui canali di iPhoneItalia. Quindi, restate connessi anche li.

Xiaomi Smart Glasses: come funzionano?

Non è difficile intuire di che prodotto stiamo parlando. Come suggerisce il nome ci troviamo davanti ad un paio di occhiali smart. Non una novità nel senso assoluto del termine, in quanto già in passato, Snapchat presentò un prodotto del genere, che Facebook in collaborazione con Rayban ha riadattato ai giorni nostri proprio qualche giorno fa.

Questi occhiali sembrano molto interessanti sulla carta, specialmente perché a livello estetico assomigliano a degli occhiali normalissimi. Gli Smart Glasses pesano 51 g e permettono a chi li indossa di:

  • visualizzare notifiche
  • effettuare chiamate
  • gestire  la navigazione
  • scattare foto
  • tradurre il testo in tempo reale “proprio davanti ai vostri occhi”, così dice Xiaomi
  • sfruttare la funzione di teleprompter.

Il display utilizza la tecnologia MicroLED per la retroilluminazione e il chip dello schermo misura solo 2,4 mm x 2,02 mm. Xiaomi ha ingegnerizzato dei piccoli pixel da 4μm, i quali consentono al display di adattarsi alla cornice degli occhiali.

A differenza di uno schermo di uno smartphone, questo piccolo pannello deve essere visibile, bene, sotto ogni condizione di luce. E Xiaomi è riuscita a spingere la luminosità dello schermo fino a 2 milioni di nits. Ovviamente questa luminosità può essere raggiunta solo se necessario. Magari in piena estate, quando c’è tanto sole, al mare, potrebbe essere utile.

Xiaomi Smart Glasses nel dettaglio

Ecco a seguire un video che vi permetterà di ammirare ancor più da vicino questa nuova trovata dell’azienda cinese.

Come si usano?

Navigare tra le funzioni degli occhiali è semplice: si sfrutta l’assistente XiaoAI. Consente ad esempio di filtrare le notifiche più importanti e di non disturbare con ogni singola notifica ricevuta dal telefono. Ovviamente il tutto può essere personalizzato. Immaginate che follia continuare a vedere qualunque notifica sulla lente dell’occhiale?

Gli Smart Glasses sono dotati di microfoni e altoparlanti beamforming, quindi per chi se lo stesse chiedendo, si può rispondere alle chiamate. C’è una fotocamera da 5 MP sulla parte anteriore per scattare foto e registrare video (ovviamente non aspettatevi chissà quale qualità) e possono trascrivere l’audio in testo o sfruttare le traduzioni in tempo reale.

Come detto in apertura non ci troviamo davanti ad una super innovazione, però sicuramente è un prodotto interessante.

Quanto costano gli Xiamo Smart Glasses? Non lo sappiamo ancora. Non è stata divulgata questa informazione, ma conoscendo Xiaomi ci aspettiamo un elevato rapporto qualità/prezzo in relazione dei prezzi dei competitors. Ovviamente torneremo al più presto sulla vicenda, appena avremo altre informazioni.

News