Microsoft annuncia Surface Laptop Studio, Surface Pro 8 e Go 3

Microsoft annuncia tre nuovi dispositivi della serie Surface davvero molto interessanti.

Microsoft ha annunciato la sua nuova gamma di computer Surface: Surface Laptop Studio e Surface Pro 8, dotati di cornici più sottili, nuova connettività e tecnologia di visualizzazione migliorata. Inoltre, arriva anche Surface Go 3.

Surface Laptop Studio

Surface Laptop Studio

Surface Laptop Studio

Surface Laptop Studio ha una cerniera che spinge il display in avanti in una “modalità stage” simile alla cerniera della Magic Keyboard dell’iPad Pro. Continuando a tirare in avanti il display potrà essere posizionato in posizione completamente piatta sulla tastiera. Rispetto al Surface Book 3 dotato di display rimovibile, Microsoft ha deciso di adottare un design all-in-one senza parti rimovibili. Surface Laptop Studio può trasformarsi da laptop a tablet con questa nuova cerniera.

Per quanto riguarda le specifiche, abbiamo un display da 14,4 pollici con risoluzione di 2400 x 1600 pixel e refresh rate a 120 Hz, processori Intel Core i5/i7 di undicesima generazione, 16 o 32 GB di RAM LPDDR4x, storage SSD da 256 GB a 2 TB e sistema operativo Windows 11 Home.

Surface Laptop Studio sarà disponibile dall’inizio del 2022.

Surface Pro 8

Surface Pro 8 è un ibrido tablet-laptop da 13 pollici con cornici leggermente più strette e due porte Thunderbolt 4. Può essere configurato con un processore Intel di 11a generazione e dispone di SSD aggiornabile dall’utente. Microsoft definisce Surface Pro 8 il più potente 2-in-1 sul mercato. Offre 16 ore di durata della batteria, Dolby-Atmos, Dolby-Vision, display con refresh rate a 120Hz e fino a 32 GB di RAM.

La nuova Surface Slim Pen 2 può essere riposta all’interno di uno slot nella tastiera, che funge da sistema di ricarica. Ha un motore di vibrazione che simula la sensazione di scrivere con una vera matita durante il disegno.

Surface Pro 8 sarà disponibile dall’inizio del 2022.

LEGGI ANCHE: Microsoft annuncia UFFICIALMENTE Surface Duo 2

Surface Go 3

Surface Go 3 ha un display da 10,5 pollici, audio Dolby e un processore più veloce del 60% rispetto al modello precedente. Microsoft posiziona questo dispositivo come il tablet perfetto per una famiglia. Sarà possibile configura Surface Go 3 con processori Intel di decima generazione e viene fornito con Windows 11 già installato, con limiti di sicurezza per la famiglia integrati e altro ancora.

Surface Go 3 sarà disponibile dal 5 ottobre a partire da 449€.

News