Facebook aggiunge una nuova scheda “Audio” con podcast e audio dal vivo

Facebook sembra davvero voler puntare ora sull'audio, inserendo una sezione apposita nell'app.

Facebook sta lanciando un nuovo hub musicale “Audio”, per il solo pubblico statunitense, con all’interno podcast, audio dal vivo e brevi clip raggiungibile dalla pagina Facebook Watch.

Facebook sta raccogliendo tutti i formati audio supportati con una nuova scheda “Audio” disponibile per tutti gli utenti di Facebook negli Stati Uniti su dispositivi iOS e Android. Inoltre, Facebook sta anche creando uno strumento per scoprire nuovi podcast, per consentire ai creatori di condividere i propri podcast con gli utenti sulla piattaforma. Mark Zuckerberg afferma che la società potrebbe collaborare con un’app podcast esterna in modo che gli utenti possano ascoltare i podcast mentre utilizzano Facebook.

Allo stesso tempo, l’azienda ha annunciato che sta rendendo disponibile per gli utenti globali la funzione Live Audio Rooms, una sorta di rivale di Clubhouse. Dopo il debutto su iOS, ora è disponibile anche su Android e desktop. Infine, ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto chiamato Soundbits, una sorta di TikTok, ma con brevi clip audio. Secondo Zuckerberg sarà “una versione audio” di Instagram Reels. Per il momento il rilascio sembra limitato solo agli USA, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.

Cosa ne pensate di queste novità a tema appena introdotte da Facebook? Le vorreste vedere anche in Italia?

News