WhatsApp al lavoro su una funzione chiamata “Community”

Nell'ultima versione beta di WhatsApp ci sono diversi riferimenti a "Community", di cosa si tratta?

WhatsApp è una delle più grandi piattaforme di messaggistica istantanea, ma nonostante la sua popolarità, non brilla di certo per il numero di funzionalità presenti. Tuttavia, sembra che WhatsApp sia al lavoro su una nuova funzionalità “Community” che andrebbe ad organizzare e gestire meglio i Gruppi.

I riferimenti a questa nuova funzionalità sono stati rinvenuti nell’ultima versione beta di WhatsApp v2.21.21.6, che include diverse stringhe di codice che puntano proprio a una funzionalità chiamata “Community“. Questa funzione sembra strettamente correlata alla già esistente funzione dei Gruppi, ma non dovrebbe trattarsi di una semplice ridenominazione, o almeno è quello che tutti sperano.

Infatti, le stringe rivenute, non sostituiscono quelle relative ai Gruppi, ma semplicemente si aggiungono ad esse. Tuttavia, secondo qualcuno potrebbe realmente essere una semplice ridenominazione, e magari la sostituzione delle stringe avverrà con le prossime versioni beta. Quest’ultima tesi è quella sostenuta da WABetaInfo, sempre molto attendibile in questo campo, secondo il quale non sarebbe in cantiere una vera e propria nuova funzionalità. Semplicemente la funzione “Community” permetterà di gestire meglio i gruppi, ma nulla di più.

Al momento si tratta di speculazioni vere e proprie, perchè non abbiamo idea di quello che WhatsApp avrà in serbo per noi con questa funzione. Non ci resta che attendere le prossime versioni beta per cercare di scoprire questo mistero.

News