Samsung Galaxy S22 Ultra: confermato il design da alcune cover

Le immagini delle prima cover confermano il design del prossimo Galaxy S22 Ultra. Come vi sembra?

Samsung è attualmente al lavoro sulla prossima serie Galaxy S22, che vedrà la luce nel 2022. Il dispositivo più atteso è sicuramente Galaxy S22 Ultra, che potrebbe essere un Galaxy Note sotto mentite spoglie.

Di recente abbiamo visto i primi render di Samsung Galaxy S22 Ultra, che mostrano un design della parte posteriore piuttosto particolare. A quanto sembra, però, il design potrebbe essere davvero quello visto nei render, perchè è stato confermato da alcune immagini di cover trapelate nelle ultime ore.

Il design, in realtà non è molto diverso da quello della precedente generazione, infatti a cambiare è principalmente il design del bump della fotocamera, che sempre formare una “P”. Oltre a questo, non mancherà anche uno slot dedicato alla S Pen, che lo rende praticamente il successore del Galaxy Note 20 Ultra.

Sulla base di quanto trapelato finora, il Galaxy S22 Ultra sfoggerà un display AMOLED da 6,8 pollici che supporterà un’elevata frequenza di aggiornamento. Le dimensioni dovrebbero essere le seguenti: 163,2 x 77,9 x 8,9 mm.

Lo smartphone sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 898 5G e dal chipset Exynos 2200 con GPU AMD mRDNA a seconda dei mercati. Non mancherà una fotocamera con sensore principale da 108 megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare da 12 megapixel e due sensori teleobiettivo. Uno di essi sarà da 10 megapixel, mentre il secondo sarà un obiettivo periscopico in grado di offrire uno zoom ottico 10x.

News