I dispositivi Redmi diranno addio alla MIUI?

Novità in arrivo in campo software per i dispositivi del brand Redmi, che utilizzeranno una nuova interfaccia.

Xiaomi ha ormai al suo interno diversi brand, tra cui troviamo anche Redmi e POCO, ma tutti utilizzano sostanzialmente lo stesso software. Gli smartphone POCO utilizzano un tema diverso e il software viene chiamato MIUI per POCO. A quanto pare sembra che la stessa strategia potrebbe essere utilizzata anche con la MIUI dei futuri dispositivi del brand Redmi.

I dispositivi Redmi diranno quindi addio alla MIUI? No, niente paura, la MIUI rimarrà sempre il cuore di questi dispositivi, ma verrà proposta in una veste diversa. Digital Chat Station afferma che gli smartphone Redmi utilizzeranno presto una versione personalizzata della MIUI. Questo aiuterà il marchio a stabilire la propria identità. Tuttavia, non ha rivelato quando vedremo la prima iterazione della MIUI per gli smartphone Redmi.

Sicuramente la MIUI per Redmi non differirà in termini di caratteristiche e funzionalità. Molto probabilmente la principale differenze sarà nel design, magari con colori e icone differenti dalla MIUI dei dispositivi Xiaomi. In sostanza è la stessa operazione effettuata con la MIUI sui dispositivi POCO, che sembra leggermente diversa rispetto a quella standard, utilizzando anche un launcher diverso. Molto probabilmente la nuova MIUI per Redmi vedrà la luce solo con la prossima iterazione della MIUI 13, visto che lanciarla con l’attuale MIUI 12.5 avrebbe davvero poco senso.

Cosa ne pensate di questa scelta di diversificare maggiore i vari marchi del brand da parte di Xiaomi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

News